Mercoledì 22 Aprile 2015

Archivio Annunci

08/07/2011 03:40:00

Valeo Service Italia S.p.A

Tra i principali componentisti mondiali, Valeo progetta , produce e commercializza componenti e sistemi per autoveicoli, impiegando oltre 50.000 dipendenti in 24 Paesi.
Valeo Service opera a fianco dei professionisti della distribuzione e della riparazione after-market in più di 100 paesi.

 

Offre stage per finanza controllo di gestione
 

 

Attività previste nel tirocinio:
Affiancamento su compiti di sviluppo in autonomia progressiva nell’ambito di attività di contabilizzazione ricavi e costi, analisi dei margini e dei profitti per cliente, canale e linea di prodotto, redazione di documenti di reporting, applicazione di procedure per il controllo interno su tariffe, sistemi di sconto commerciale, inventari fisici, compilazione critica di documenti di reporting e di monitoring KPIs a diversa periodicità e particolarmente di chiusura mensile, raccolta ed elaborazione dati per le routine di budget, utilizzando i sistemi informativi di un ambiente SAP R/3 avanzato integrato da estensivo utilizzo di datamining tipo BW e strumenti di reporting tipo Hyperion.
 

 

Requisiti richiesti:

- laurea di 2° Livello in discipline economiche

- buona conoscenza della lingua inglese, orale e scritta

- utente avanzato MS Office;

- la conoscenza di SAP potrà costituire requisito preferenziale;

- buone doti relazionali e di lavoro in team;

- ottime capacità di analisi;

- flessibilità;
 

 

Durata: 6 / 12 mesi

Periodo di inizio: Luglio 2011 – Gennaio 2012

Sede: Santena (To)

Benefits: rimborso spese e servizio di mensa aziendale gratuito.

 

I candidati interessati possono inserire on line un dettagliato Curriculum Vitae all’indirizzo e-mail: jobs.vsi@valeo.com corredato di fotografia e autorizzazione scritta al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 196/03.
 

La ricerca è rivolta a candidati di entrambe i sessi (L.903/77). Coloro che entro 30 giorni non riceveranno risposta, dovranno ritenere conclusa la presente ricerca

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08/07/2011 03:05:00

Scarpe & Scarpe

Grazie alla forte identità del marchio, all’efficacia delle strategie imprenditoriali, all’accurata pianificazione del format degli spazi espositivi e alla qualificazione del personale di vendita, Scarpe & Scarpe è una realtà commerciale consolidata e vincente, come esplicitamente testimoniato dai dati sulle sue dimensioni.

Attualmente il marchio dispone infatti di oltre 100 punti vendita distribuiti sull’intero territorio nazionale e si avvale della collaborazione di 1600 dipendenti.

 

Offriamo un opportunità di stage per una giovane risorsa appassionata di Marketing. Lo/la stagista avrà modo di confrontarsi con diversi progetti di marketing operativo, tra i quali, in particolare:

- progetti di fidelizzazione del cliente;

- progetti di E-Commerce;

- progetti inerenti la comunicazione all’interno dei punti vendita.
 

Requisiti richiesti:

- laurea triennale/specialistica (costituisce prerequisito fondamentale l’aver elaborato una tesi in Marketing);

- conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point);

- gradita la conoscenza dei principali programmi di grafica (Photoshop, In Design).

 

Durata: 6 mesi 

Orari: full-time, dal lunedì al venerdì (9-13;14-18)

Luogo di svolgimento: Borgaro Torinese, via Tetti dell’Oleo n. 17

Facilitazioni: Non sono previste facilitazioni.

Possibilità di collaborazione/assunzione al termine dello stage: No

Data di scadenza dell’annuncio: 31/07/11

 

Recapiti aziendali per l’inoltro dei curricula: m.delpero@scarpescarpe.com 

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08/07/2011 05:02:00

Ernst & Young

E’ leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. Il network Ernst & Young fornisce anche consulenza legale, nei paesi ove è consentito.

L’inserimento in Ernst & Young ti offrirà la formazione, l’esperienza e il coaching necessari per avere successo. Inoltre avrai la possibilità di poter lavorare in un ambiente giovane, dinamico e sfidante che riconosce e premia le migliori professionalità.

Come risorsa Junior affiancherai colleghi più esperti, all’interno dei team di lavoro, con l’obiettivo di gestire responsabilmente specifici task assegnati nell’ambito delle attività progettuali. Avrai l’opportunità di sviluppare le tue capacità di analisi di contesti e problematiche complesse, utilizzando adeguatamente gli strumenti informatici necessari e condividendo con i tuoi responsabili le eventuali criticità riscontrate. Crescerai professionalmente lavorando in un ambiente coeso e motivato, dove la condivisione delle informazioni è fondamentale, così come la formazione e l’aggiornamento professionale di tutte le nostre persone.

Se la professione di revisore contabile e consulente ti interessa, ti senti pronto a lavorare per obiettivi, sei motivato a intraprendere una carriera in Ernst & Young e pensi di possedere le caratteristiche che stiamo cercando, non esitare a candidarti per le nostre sedi di Torino.

 

Requisiti richiesti:

- laurea specialistica in Economia;

- buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);

- padronanza dei principali strumenti informatici;

- attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi;

- ottime capacità relazionali e comunicative.

 

sede: Torino

 

L’annuncio è rivolto a candidati appartenenti alle categorie protette.

 

Gli studenti interessati possono inviare la propria candidatura al seguente link: www.ey.com/it/careers

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08/07/2011 05:20:00

KPMG S.p.A.

E’ un azienda che offre ai propri clienti servizi professionali nell’ambito della Revisione e Organizzazione Contabile. Siamo presenti in Italia con 28 uffici, più di 1.300 professionisti e ricavi pari a 191,4 milioni di euro nel 2010.

I settori di specializzazione sono: Financial Services, Industrial Markets, Information, Communications & Entertainment, Consumer Markets, Government & Healthcare.

 

Posizione offerta: Stage in Revisione contabile.

 

Caratteristiche dell’offerta:

Lo stagista, in affiancamento ad un team di lavoro, parteciperà alle attività di analisi e verifica su area di bilancio presso le società clienti, operanti principalmente nei settori industriale e finanziario. Il coinvolgimento in più progetti presso i clienti consentirà inoltre allo stagista di migliorare le sue capacità relazionali e organizzative. All’inizio dello stage è prevista la partecipazione ad un corso di formazione propedeutico all’attività nei team di lavoro.

 

Requisiti richiesti:

- Studenti in Economia;

- media dei voti superiore a 26/ 30;

- buona conoscenza della lingua inglese;

- età compresa tra i 23 e i 25 anni;

- interesse per le materie contabili, amministrative e/o finanziarie;

- entusiasmo, impegno e flessibilità.

 

Data di inizio: ottobre 2011

Durata: 3 mesi

Borsa di studio: 620 € mensili

Sede: Torino

Possibilità di assunzione al termine dello stage : SI

 

Puoi candidarti all’offerta compilando il form online: www.kpmg.com/it
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D.Lgs. N. 196/2003. La ricerca si rivolge ai candidati di ambo i sessi.

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08/07/2011 04:01:00

Seat PG

E’ oggi una local marketing communication agency fortemente radicata nel territorio italiano, presidiato tramite un network di 180 agenzie multimediali, i Web Point.
Ai tradizionali servizi di visibilità - che offrono a decine di milioni di utenti, attraverso una grande piattaforma multimediale, informazioni dettagliate e sofisticati strumenti di ricerca e, ai propri inserzionisti, un’ampia offerta di mezzi pubblicitari multipiattaforma (“ carta-telefono-internet-mobile”) – Seat PG affianca infatti innovativi servizi di web marketing che comprendono, tra l’altro, la costruzione di siti internet, la creazione di contenuti multimediali, le attività inerenti la visibilità nel Web, oltre a un’ampia gamma di strumenti complementari di comunicazione pubblicitaria. Nell’ultimo anno ha realizzato circa 80.000 siti internet, affermandosi come la prima web agency in Italia.

 

Ricerca una figura da inserire in stage come Specialista demand planning

 

Attività da svolgere:

- garantire la reportistica di produzione da e verso i fornitori WEB;

- assicurare la gestione on going dei fornitori assegnati, seguendo gli avanzamenti di produzione rispetto agli obiettivi concordati e segnalando al responsabile gli scostamenti  osservati;

- collaborare con i PM e le strutture della Direzione Customer Operations di riferimento per la segnalazione dei casi critici evidenziati dalla reportistica prodotta.

 

Requisiti richiesti:

- laureandi e neo-laureati in Economia e direzione delle imprese, Ingegneria gestionale e/o studenti o neo-diplomati del master in Business Administration

- buona conoscenza office (excel, power point);

- conoscenza dell’offerta;

- precisione;

- capacità relazionali;

- conoscenza base dei processi di vendita;

- capacità analitiche;

- capacità di problem solving operativo.

 

Durata: 6 mesi (prorogabile per altri 6 mesi)

Orario: full-time (da concordare)

Benefits: è prevista una retribuzione.

 

Il riferimento per l’invio delle vostre candidature è la dr.ssa Leone Valeria e potete inviare il cv al seguente indirizzo di posta elettronica: leone.valeria@seat.it

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08/07/2011 05:05:00

General Motors Powertrain-Europe S.r.l.

Offre stage a studenti della Facoltà di Economia nell’area Amministrazione Finanza e Controllo.

 

Progetto formativo:

Il candidato/candidata all’interno dell’ente Amministrazione finanza e controllo seguirà le seguenti attività:

- supporto all’analisi dei processi di contabilità (contabilità generale, clienti, fornitori) con particolare attenzione agli impatti a livello di fiscalità;

- supporto all’implementazione dei processi contabili su una nuova piattaforma SAP R/3 nell’ambito di un progetto eu-ropeo di armonizzazione dei sistemi in-formativi contabili.

 

Requisiti richiesti: Laurea specialistica o laureando/laureanda della Facoltà di Economia (con tutti gli esami già terminati)

 

Durata: 6 + 6 mesi

Orario: full time

Luogo di svolgimento: corso Castelfidardo, 36 -10138 Torino

Eventuali facilitazioni: rimborso spese Mensile

 

Recapiti aziendali per l’inoltro dei curricula: gmpte.recruit@gm.com

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08/07/2011 02:59:00

Città di Nichelino

Pubblica Amministrazione

 

Stage Ufficio di Statistica

 

Progetto formativo:

Lo stagista coadiuverà l’Ufficio di Statistica della Città di Nichelino dove arricchirà la propria formazione statistico-sociologica con attività proprie dell’Ufficio di Statistica comunale. Principalmente si occuperà delle fasi preparatorie, organizzative ed operative delle prossime tornate censuarie.
Inoltre parteciperà alle operazioni ordinarie dell’Ufficio attraverso l’organizzazione e la gestione di Indagini Multiscopo dell’Istat, la messa a regime di un annuario statistico, il controllo e la validazione delle statistiche comunali.
Possibilità di effettuare indagini Istat in qualità di rilevatore sul territorio di Nichelino. Le indagini sono remunerate dall’Istat stessa.

requisiti richiesti:

- laureato o laureando in Economia, Scienze statistiche, attuariali ed economiche (preferibilmente percorso metodi quantitativi per i processi economico-sociali);

- capacità di analisi e di sintesi;

- buona abilità di scrittura e di elaborazione testi;

- padronanza di Word, Excel, banche dati statistiche e in generale del pacchetto Office, posta elettronica e Internet;

- autonomia;

- buone capacità relazionali;

- attitudine al lavoro in team.

 

Durata: 4 mesi (rinnovabile)

Orario: part-time (5 ore al giorno).

Data inizio: fine luglio 2011

Sede: piazza Di Vittorio, 1 - Nichelino

Possibilità di assunzione: NO

 

Invio Curriculum Vitae e-mail simona.gengotti@comune.nichelino.to.it, Citare riferimento Stage Ufficio di Statistica, All‘attenzione della Responsabile dell’Ufficio di Statistica.

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08/07/2011 04:59:00

Gruppo Banca Sella

Importante gruppo creditizio privato italiano presente sul mercato di riferimento da oltre 120 anni con oltre 300 succursali sul territorio nazionale e con presenza all’estero, per il potenziamento della struttura della Capogruppo ricerca brillanti laureandi/neolaureati in Economia da inserire come stagista nell’Area Finanza con la mansione di Trader.

 

Responsabilità:

In affiancamento al team di senior trader, il candidato imparerà:

- il funzionamento dell’operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati;

- l’utilizzo dei principali software specifici di settore;

- le nozioni base delle metodologie di negoziazione e il regolamento dei valori mobiliari.

 

Requisiti:

- laureando/neolaureato in Economia (laurea specialistica) con brillante curriculum di studi, preferibilmente con specializzazione attinente la Finanza e i Mercati Finanziari;

- età non superiore ai 26 anni;

- solide basi macroeconomiche;

- conoscenza dei fondamenti di statistica ed econometria; 

- padronanza della lingua inglese (scritta e parlata);

- padronanza degli strumenti informatici;

- eccellenti capacità di analisi e di sintesi;

- attitudine a lavorare per obiettivi;

- elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress.

 

Sede di lavoro: Biella

Orario di lavoro: 8.30-13.00 ; 14.30-17.30

Rimborso spese: da definire

Durata: 3 mesi propedeutici ad una successiva assunzione con contratto di inserimento di 18 mesi.

 

Inviare il curriculum agli indirizzi di posta elettronica francesca.biglia@sella.it con riferimento CPDT

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08/07/2011 04:58:00

Gruppo Tazzetti

Leader europeo nell’industria dei fluidi refrigeranti e gas speciali, tecnologie e servizi ambientali nell’ottica di uno sviluppo della propria struttura Human Resources ricerca un Human Resources Generalist.

 

Riportando alla Responsabile Human Resources, la persona si occuperà di svolgere operativamente le seguenti attività:

- gestione delle attività relative all’amministrazione del personale;

- partecipazione allo sviluppo di progetti di gestione e di organizzazione aziendale, in accordo con la Direzione di impresa;

- collaborazione nella politica di sviluppo del personale.

 

Requisiti richiesti:

- laurea ad indirizzo economico;

- effettiva esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione presso aziende modernamente organizzate, in contesti giovani e dinamici;

- buona conoscenza della lingua inglese

- reale conoscenza dei principali pacchetti applicativi informatici (MS Office).

- cultura medio alta, abituata a lavorare con la Direzione Generale;

- forte interesse per la mansione;

- professionalità;

- auto e residenza in Torino o prima cintura.

 Inoltre sono fondamentali: educazione ai valori etico morali, riservatezza, buone doti organizzative ed operative, forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi, dinamismo, orientamento al servizio ed alle esigenze della persona, buona sensibilità, problem solving.

 

Orario: full time, con ampia flessibilità di orari.

 

Si invitano gli interessati a inviare CV dettagliato con autorizzazione al trattamento dati (DL 196/03) a Tazzetti, Corso Europa 600/A, 10088 Volpiano (TO), fax 011/9702499, e-mail hr.recruitment@tazzetti.com citando il RIF:HRG/258.
Si prega di specificare l’attuale retribuzione annua lorda.
Si accetteranno solo candidature scritte direttamente nello spazio e-mail e senza allegati.
www.tazzetti.com

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08/07/2011 02:00:00

Camera di Commercio di Torino Fondazione per l'Ambiente

Vi segnaliamo che la Camera di Commercio di Torino e la Fondazione per l’Ambiente, con il ruolo di supporto scientifico, hanno dato vita a due iniziative finalizzate a valorizzare tesi di laurea magistrale particolarmente apprezzabili in ambito tecnico-scientifico o economico-giuridico.

 

Le due iniziative sono:

 

1) pubblicazione di abstract di tesi meritevoli nella newsletter camerale Torino Ambiente il cui target è l’ampio numero di imprese piemontesi impegnate, a vario titolo, sull’ambiente.

 

2) selezione ulteriore, una volta all’anno e tra le tesi pubblicate su Torino Ambiente, di un premio in denaro di 1.500 euro per lo studente meritevole
 

 

Tutte le informazioni sono al seguente link: http://www.to.camcom.it/ambientedomani
 

 

Sono valide tesi discusse fino a 18 mesi prima della candidatura e con voti maggiori di 100/110.

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08/07/2011 05:30:00

Kimberly-Clark

E’ una multinazionale americana che produce e commercializza prodotti in carta per la pulizia e l’igiene personale e professionale. L’azienda occupa circa 56.000 persone nel mondo e può contare su stabilimenti in 37 paesi, di cui in Italia la sede di Torino e due stabilimenti (Romagnano Sesia -NO e Alanno - PE). Nel 2009 ha avuto un fatturato di 19.1 milioni di dollari. I brand più importanti, come Kleenex, Scottex, Huggies, Pull- Ups, Kotex, Poise and Depend, sono distribuiti in 150 paesi.

 

Per la sede di Torino attualmente ricerca uno/a Stagista per l’area MarketingDivisione Consumer

 

Il candidato sarà di supporto all’Ufficio Marketing nella realizzazione dei piani marketing di paese con particolare focus alla iniziative promozionali quali attività sul punto vendita, concorsi …etc. e di comunicazione (PR, eventi). Provvederà inoltre alla valutazione delle stesse e alla creazione di report per la comunicazione dei risultati. Il ruolo prevede la collaborazione con agenzie esterne e attività di analisi dei dati di mercato.
L’obiettivo sarà quello di conoscere a tutto tondo la realtà operativa del settore e di acquisire le competenze specialistiche della funzione in una realtà multinazionale.

 

Requisiti richiesti:

-    laurea in Economia ad indirizzo Marketing o affini oppure in Ingegneria Gestionale;

-    ottima conoscenza di Excel, Power Point e Access e dimestichezza con i software di gestione database;

-    inglese fluente;

-    ottime capacità di analisi dei dati, elaborazione di testi e presentazioni;

-    autonomia e propensione al lavoro di gruppo;

-    abilità relazionali, pro attività, flessibilità e entusiasmo;

-    gradita una precedente analoga esperienza nel settore marketing, commerciale o in agenzie di ricerche di mercato.

 

Orario: Full-time

Sede: Torino centro

Durata: 6/12 mesi

 

I candidati possono inviare il loro CV all’indirizzo mail recruitment.italy@kcc.com citando il riferimento STAGE/MKT
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati verranno trattati secondo l’informativa sulla privacy ex art. 13 Dlgs 196/03.

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08/07/2011 04:58:00

Provincia di Torino

E’ un Ente Pubblico Territoriale che opera nella provincia torinese in vari ambiti istituzionalmente definiti.

Il Servizio programmazione e gestione attività turistiche e sportive dell’Ente, nell’ambito delle proprie attribuzioni intende attivare un tirocinio curriculare rivolto a studenti della Facoltà di Economia per il completamento del percorso formativo.

Il tirocinio è finalizzato all’apprendimento della realtà presente nel settore dell’Amministrazione Pubblica ed in particolare della gestione contabile-amministrativa riferita allo specifico contesto lavorativo.

 

Requisito essenziale: buona conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office.

 

Sede dello stage: Torino – Corso Inghilterra 7.

Orario e durata: da concordare con il candidato prescelto in base al percorso formativo.

Benefits: non è prevista nessuna retribuzione

Scadenza offerta: 15 luglio

 

Le candidature potranno essere inviate al seguente indirizzo e-mail silvana.chiarazzo@provincia.torino.it

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08/07/2011 03:31:00

Punto Service Cooperativa Sociale a r.l.

Opera nel settore dei servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi. Sempre attenta a svolgere l’attività di assistenza come gesto di solidarietà, unisce professionalità ed esperienza con la continua ricerca delle migliori soluzioni.

La Cooperativa conta oggi una compagine di circa 2.700 soci, un fatturato in continua crescita e la gestione di servizi rivolti ad anziani (con il marchio Senior Service), minori e portatori di handicap in Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Marche ed Emilia Romagna. Al fianco di committenti privati e pubblici, la Cooperativa mira ad espandere i suoi ambiti di intervento in un progetto di differenziazione dell’offerta e crescita costante.

 

Cerca risorse da inserire nell’ambito della gestione di servizi alla persona, rivolti in particolare alla terza età ed all’infanzia.

 

I neoassunti avranno la possibilità di intraprendere un percorso di crescita professionale nella gestione degli aspetti sia organizzativi (es. coordinamento dei processi) che economici (efficienza ed ottimizzazione) e offriranno un reale supporto allo sviluppo e all’innovazione dell’offerta aziendale.

 

Requisiti richiesti:

- laurea in Economia / Giurisprudenza / Psicologia / Scienze Formazione / Scienze Politiche, con forte motivazione e ambizione;

- interesse per il settore dei servizi alla persona;

- capacità di analisi (anche economica);

- ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);

- conoscenza lingua Inglese;

- iniziativa e capacità di innovazione;

- capacità relazionali, gestionali e di coordinamento;

- capacità di lavorare per obiettivi;

- flessibilità;

- autonomia e attitudine al problem solving;

- attitudine al lavoro in team;

- automunito;

- disponibilità a trasferte e trasferimenti.

 

Tipo di contratto: Iniziale tempo determinato, prospettiva di successivo contratto a tempo indeterminato ed opportunità di crescita.

Data di inizio/durata: Conclusione selezioni entro l’estate

Orario: Full time dal lunedì a venerdì (38 ore settimanali)

Luogo di lavoro: Iniziale: Caresanablot (VC) – possibilità di trasferte e trasferimenti

Data di scadenza dell’annuncio: 20/08/2011

 

Recapiti aziendali per l’inoltro dei curricula selezione@seniorservice

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08/07/2011 04:58:00

Tosetti Value S.I.M. Spa

Settore:Finanza

 

Descrizione attività:

Il candidato si occuperà di supportare l’ufficio studi nell’analisi sia quantitativa che qualitativa di strumenti finanziari, nello sviluppo di nuovi strumenti di analisi, preparazione di report periodici e di presentazioni. Assisterà inoltre il responsabile Middle Office nell’operatività di portafoglio.

Alla fine dello stage, lo studente avrà acquisito una buona conoscenza del mondo finanziario, soprattutto per quanto riguarda la selezione di strumenti finanziari, skills importanti per future opportunità lavorative nel mondo della finanza e per i seguenti anni del Master.

 

Requisiti richiesti:

- laureando/neo-laureato, appassionato sia di economia che di finanza;

- Abilità analitiche;

- conoscenza del pacchetto Office.

 

Durata: 3 mesi

Data d’inizio: da concordare con il candidato

Data scadenza offerta: Agosto 2011

 

Mandare il proprio CV a info@tosettivalue.it

Telefono: 0118120643 - sede: Corso Marconi 10

Website: www.tosettivalue.it

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08/07/2011 03:39:00

Criticalcase s.r.l.

E’ alla ricerca di un/una Web Marketing Specialist per uno stage finalizzato all’assunzione.

 

Mansioni principali:

- definire le strategie giuste per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati

- coordinare le campagne pubblicitarie e tutti gli aspetti relativi alla comunicazione aziendale nei vari progetti

- mantenere il team costantemente aggiornato con report ed essere pronto/a ad apportare miglioramenti alla strategia.

 

Il candidato dovrà essere in grado di gestire:

- campagne di keyword/display advertising su piattaforma Adwords, Facebook Ads, network di affiliazione;

- una strategia Seo efficace (meglio se unita a competenze di Copywriting);

- una campagna di social media marketing;

- una campagna di e-mail marketing;

- una campagna di Article Marketing (dalla scrittura dei comunicati stampa alle attività di Seeding e Public Relation on line);

 

Requisiti richiesti:

- passione per il web e il desiderio di aggiornarsi continuamente sugli ultimi trend del settore; 

- competenza in ambito web Marketing / Seo / Sem; 

- capacità di scrittura e di sintesi;

- attitudine alla comunicazione e marketing;

- autonomia e leadership naturale;

- capacità di lavorare sia in team che in autonomia sulla base di obiettivi precisi;

- familiarità con i principali pacchetti grafici (Photoshop, ecc..);

- competenza HTML;

- conoscenza delle principali terminologie in ambito Hosting/Housing.

 

Durata: Da concordare

Sede: Torino - Corso Peschiera 205.

 

Se sei interessato/a a candidarti oppure vuoi qualche informazione in più, ti chiediamo ti inviarci il tuo curriculum alla mail info@criticalcase.com  

Web site: http://www.criticalcase.com

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08/07/2011 05:04:00

A&G Consulenti di Direzione

Opera da più di venti anni nella consulenza alle imprese e nella gestione del cambiamento.

Realizziamo progetti di consulenza direzionale nei settori Manufacturing and Services e soprattutto in quello Finance, Banking and Insurance (FBI) all’interno del quale abbiamo maturato un know-how distintivo.

Aiutiamo i nostri Clienti ad identificare le opportunità e/o i problemi ed a disegnare e realizzare rapidamente i necessari cambiamenti.

Per i nostri progetti e le nostre attività ricerchiamo persone motivate ed interessate a crescere e sviluppare competenze manageriali specialmente nell’area Finance, Banking and Insurance determinati ad offrire ai clienti un servizio ed un know-how di eccellenza con spiccata predisposizione al lavoro di squadra, all’utilizzo

 

Attività previste:

Le risorse saranno inserite su progetti di consulenza in affiancamento ed in appoggio ai nostri consulenti con l’obiettivo di maturare skill e competenze attraverso una formazione “training on the job”.

In particolare le risorse potranno essere inserite su attività e progetti in itinere o da avviare relativi a:

- strategie & change management;

- program / project management;

- informazioni gestionali;

- human capital;

- strutture organizzative e processi / aree funzionali;

- aumento/ diversificazione ricavi - modelli distributivi;

- information technology;

- advanced finance;

 

Requisiti richiesti:

- laurea di 2° livello in materie economiche;

- buona conoscenza degli strumenti informatici;

- ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Durata: 6 / 9 mesi a seconda degli skills del candidato.

Orari di lavoro: 9:00-13:00, 14:30-18:30 indicativamente

Eventuali benefits: da definirsi.

Sede di lavoro: Torino.

 

Gli interessati ambosessi (L. 903/77) sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati (D.lgs 196/2003) a recruiting@a-e-g.it (ref “econ011/7”).

Per maggiori informazioni sulla società consultare il sito www.a-e-g.it (A&G s.r.l. - Corso Stati Uniti, 57 - 10129 Torino)

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08/07/2011 02:10:00

Unique S.p.A.

Società del Gruppo USG People, specializzata nella ricerca, selezione e somministrazione di figure professionali qualificate, ricerca per azienda cliente un Addetto Responsabile Risorse Umane

 

Mansioni da svolgere:

La risorsa verrà inserita all’interno dell’area Human Resources nel supporto delle seguenti attività:

- rilevazione presenze ed elaborazione cedolini paga ;

- pratiche di assunzione, cessazione, trasformazioni, proroghe e comunicazioni agli enti;

- supporto nell’elaborazione di tutti i prospetti mensili e annuali (F24, DM10, UNI EMENS, CUD, 770…);

- gestione autonoma attività relative amministrazione del personale;

- partecipazione sviluppo progetti di gestione e organizzazione aziendale;

- analisi competenze e la definizione dei percorsi di carriera ;

 

Requisiti richiesti:

- Laurea indirizzo economico;

- esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione presso aziende modernamente organizzate in contesti giovani e dinamici;

- buona conoscenza della lingua inglese;

- reale conoscenza dei principali pacchetti applicativi informatici (MS Office);

- gradita conoscenza della lingua spagnola;

- educazione ai valori etico morali e alla riservatezza;

- buone doti organizzative ed operative;

- forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi;

- orientamento al servizio ed alle esigenze della persona;

- buona sensibilità;

- capacità di problem solving.

 

Le persone interessate, dell’uno o dell’altro sesso, possono candidati inviando una mail a torino@unique-italia.it

Prendere visione dell’informativa privacy ai sensi L.196/03 su sito www.unique-italia.it
 

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08/07/2011 06:15:00

Camera Di Commercio Italiana Per La Francia Di Marsiglia

Settore di attività: istituzione

N° dipendenti a tempo indeterminato 10

 

Offre stage nel Servizio Assistenza alle imprese

 

Mansioni da svolgere:

Rispondere alle domande quotidiane ricevute da società, privati, enti ed organismi italiani,francesi, algerini (ricerca partners, studi di mercato, liste fiere e saloni, normative import-export ecc...)

 

Lo stagiaire dovrà integrarsi immediatamente « all’équipe » della Camera di Commercio, apportare contributi personali nelle situazioni in cui le sue conoscenze e la sua formazione sono richieste, dimostrando dinamismo e un vivo interesse per l’insieme delle mansioni che le saranno affidate.

 

Requisiti richiesti:

- buon Livello di francese (C1);

- inserimento nella realtà lavorativa in maniera autonoma e collaborativa;

- grande interesse per il proprio lavoro;

- grande disponibilità e versatilità.

 

Sede svolgimento stage: Marsiglia (Francia)

Periodo di svolgimento: 01/09/2011 - 01/12/2011

Durata: 3 mesi

Nominativo tutor azienda/ente: Fabienne ONCINO
 


2 rue Henri Barbusse – Immeuble CMCI – 13241 MARSEILLE cedex 01 - France
Tel : +33.491908117 – Fax : +33.491904150 – info@ccif-marseille.com
www.ccif-marseille.com www.italiatourismonline.com
Camera riconosciuta dal Governo italiano ai sensi della legge1° luglio 1970, n.518

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08/07/2011 03:00:00

Piemontech

Capitale di rischio per le imprese innovative in Piemonte. La holding finanziaria Piemonte High Technology è stata creata dalla Fondazione Torino Wireless per supportare lo sviluppo dell’innovazione in Piemonte.

Investe con capitale di rischio in imprese emergenti nei seguenti settori: ICT, Biotecnologie, Tecnologie Biomediche, Meccanica Avanzata, Energia, Servizi innovativi ad alto valore aggiunto.

Piemontech si occupa di Venture Capital: Finanzia imprese innovative di media o piccola dimensione supportandole nello sviluppo dei primi anni. Il Venture Capital permette di osservare tutti gli aspetti di una impresa, dalla parte finanziaria a quella strategica.

 

Offerta di tirocinio

 

Attività attinenti al tirocinio

L’attività dello stagista consisterà nel supportare il team di analisti nelle attività di scouting ed analisi dei progetti di investimento in particolare mediante la redazione di analisi di mercato e della concorrenza funzionali alla validazione del modello di business delle startup oggetto di valutazione. Inoltre, la risorsa verrà pienamente coinvolta nell’attività di Piemontech e parteciperà agli incontri con i proponenti dei vari progetti.

 

Requisiti richiesti:

- Laurea Triennale o Laurea Specialistica;

- buon voto di laurea.

 

Durata: 3/6 mesi

Data inizio: settembre 2011.

Benefits: rimborso spese

 

Inviare cv e cover letter a info@piemontech.it

Sito: www.piemontech.it

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08/07/2011 03:21:00

Artevision

La nostra attività nasce nel 2000 come Associazione culturale.

Attualmente la Fondazione Artevision organizza eventi culturali legati alla promozione dell’arte e dei giovani artisti italiani.

Offre inoltre, attraverso una Scuola professionale di Fotografia, corsi di formazione diversificati a più livelli.

Ci presentiamo sul mercato come uno dei più dinamici enti che si occupano di Cultura, Arte e Formazione.
Il nostro ente ricerca risorse giovani, serie e propositive per l’ avvio di nuovi progetti.

 

Offriamo un periodo di tirocinio formativo valido al raggiungimento dei crediti formativi richiesti dal carico didattico.

 

Le attività da svolgere sono le seguenti:

- implementazione dei corsi di fotografia della nostra scuola;

- assistenza ai docenti dei corsi di fotografia;

- organizzazione e promozione dei corsi di fotografia.

 

Competenze richieste:

- nozioni di fotografia;

- predisposizione alla comunicazione;

- capacità organizzative;

- dimestichezza con il Pc (pacchetto Office)

 

Se siete interessati ad un colloquio conoscitivo ed esplicativo, vi esortiamo ad inviarci i vostri curricula al seguente indirizzo: organizzazione@artevision.it saremo lieti di fissare un appuntamento il prima possibile.

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