Mercoledì 23 Luglio 2014

Archivio Annunci

28/01/2011 05:39:00

Pattern Srl

Società specializzata nella progettazione e confezionamento di capi di abbigliamento nel segmento del lusso, con una quota di esportazione di oltre il 60 per cento, fornitore di alcune della principali case di moda a livello mondiale

 

OFFRE un’opportunità di stage della durata di 6 mesi, rinnovabili, presso il proprio ufficio amministrativo.

 

Il candidato prescelto, nel corso di questa esperienza, sarà impegnato in particolare nell’ambito della contabilità fornitori, ma non mancheranno occasioni di esaminare anche il processo relativo al ciclo attivo e di coadiuvare la direzione amministrativa nella predisposizione delle situazioni di bilancio infrannuale.

L’azienda ha in programma, nel corso del 2011, l’aggiornamento del proprio sistema Erp e di conseguenza ci sarà l’opportunità di seguire da vicino la fase di implementazione del progetto, con specifici compiti di supporto.

 

Il candidato dovrà dimostrare di possedere i seguenti requisiti:

- Laurea di secondo livello, con voto non inferiore a 100/110

- Corso di studi in cui è stata data particolare attenzione alle materie di contabilità generale e revisione di bilancio

- Conoscenza di base delle problematiche Iva

- Autonomia nell’utilizzo di Excel

- Utilizzo operativo della lingua inglese, scritta e parlata

 

Sarà considerato requisito preferenziale l’aver fatto un’esperienza, seppur breve, presso studi professionali e l’aver sviluppato una conoscenza, ancorché a livello base, di un sistema informatico di contabilità generale.

L’ambiente di lavoro è certamente positivo e adatto a favorire un rapido inserimento, a condizione che la persona abbia reali motivazioni ai contenuti della posizione offerta e mantenga un atteggiamento positivo di fronte alle difficoltà del lavoro e ai cambiamenti che esso richiede. L’azienda sta ottenendo tassi di crescita importanti e di conseguenza è in grado di offrire solide opportunità di sviluppo professionale. Particolare attenzione verrà data alla formazione.

 

La sede di lavoro è a Collegno ed è previsto un rimborso spese. Per un approfondimento dell’azienda si può visitare il sito internet www.patterntorino.it

 

I candidati interessati (la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi) potranno inviare il loro curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: selezione@patterntorino.it

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28/01/2011 03:35:00

Top Legal

Abbiamo il piacere di comunicarVi che TopLegal, il primo mensile del mercato legale italiano e lo Studio legale e tributario CBA promuovono il bando: “CBA got Talent”

Il bando è rivolto a laureati e laureandi di secondo livello in Giurisprudenza o in Economia di età compresa tra i 24 e i 27 anni e ha la finalità di selezionare otto giovani talenti che avranno l’opportunità di effettuare uno stage presso una delle sedi italiane dello Studio CBA.

 

La scelta dei candidati avverrà in due fasi:

1) nella prima fase ai candidati verrà richiesto di inviare la loro candidatura e congiuntamente di inviare un elaborato a scelta tra due temi indicati; successivamente una giuria composta da primari professori universitari sceglierà gli elaborati migliori

2) Nella seconda fase chi sarà stato selezionato sosterrà un colloquio che porterà alla scelta degli otto candidati

 

Tutte le informazioni sul bando quali requisiti richiesti ai candidati, modalità di selezione, titoli degli elaborati e tempistiche sono contenuti nel sito internet dedicato al bando: http://www.toplegal.it/cbagotalent.

 

In relazione a questa che crediamo sia un’importante iniziativa e un’ottima occasione per giovani laureandi e laureati di mettere a frutto le loro competenze, Vi chiediamo la possibilità di poter promuovere il bando attraverso i Vostri canali e, se di Vostro interesse, di conoscere le modalità con le quali potrete farlo.

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28/01/2011 06:10:00

Experteer

Servizio per lo sviluppo della carriera specializzato nelle ricerche di lavoro executive (Manager e Dirigenti) in Italia e in Europa. Il nostro sito web connette il bacino attuale di circa 2 milioni di candidati altamente qualificati e provenienti da tutta Europa (DE, UK, IT, FR, ES, CH, A, NL, BE) e Stati Uniti ad un’offerta esclusiva di offerte professionali selezionate e ad una rete approvata di Head Hunter e Responsabili del Personale in azienda.

 

Experteer è un’azienda tedesca leader nel settore Internet: la crescita attuale della nostra società registra uno dei tassi più alti del panorama online europeo. Per il nostro team italiano, basato a Monaco di Baviera presso l’headquarter della società, stiamo cercando un/una:

STAGISTA AREA B2B

 

Job description

La risorsa sarà integrata nel team italiano lavorando a stretto contatto con il Business Development Team, con l’obiettivo principale di implementare la strategia di acquisizione e Account Management B2B.

In particolare, il candidato prescelto entrerà in contatto con Head Hunter e Dipartimenti HR di aziende per proporre l’utilizzo dei servizi della piattaforma e gestirne la relazione una volta acquisiti sul sito. Inoltre collaborerà con il team di ricerca annunci per ottimizzare i canali di acquisizione di offerte di lavoro in linea con il posizionamento di Experteer (posizioni a tempo indeterminato con stipendio annuo superiore a 50.000 euro).

 

La sede di lavoro è Monaco di Baviera.

 

Requisiti del candidato:

- Laurea Specialistica

- Lingue: Italiano(madrelingua); Inglese (buono)

- Conoscenze informatiche: Office, Internet

- Caratteristiche personali: team player, flessibilità, buona capacità di argomentazione (scritta e parlata)

 

Ulteriori informazioni:

- L’orario di lavoro è full-time (9,00-18,00)

- Durata stage: 6 mesi, a partire dal 1 Febbraio 2011

- Possibilità di assunzione al termine dello stage

- Retribuzione in linea con il percorso di studi e l’esperienza maturata

 

I candidati interessati alla posizione descritta possono inviare il proprio curriculum vitae, inclusa una fotografia recente e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il bD.lgs. 196/2003, al seguente indirizzo email: nadia.sillano@experteer.com

Experteer GmbH Lenbachplatz 3 80333 München

Tel.: +49 (0)89 - 552793 252

http://www.experteer.it

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28/01/2011 03:32:00

CNA

OFFERTA DI TIROCINIO/STAGE CURRICULARE PER STUDENTI CORSO DI LAUREA IN COMMERCIO ESTERO

 

Il tirocinante entrerà in contatto con il raggruppamento d’imprese intersettoriale di CNA Piccola industria e con le aziende dell’artigianato e delle pmi del comparto manifatturiero della metalmeccanica, gomma-plastica, eletronica, legno-arredo.

 

Lo stage si terrà nella sede di v.Millio 26, a partire da febbraio 2011.

Il profilo è ritagliato su uno/a studente laureando, del corso di laurea in Commercio estero, con una conoscenza della lingua inglese e buone conoscenze informatiche come utenza PC (Word, Excel, Power Point, Internet Explorer, ECDL patente europea).

 

Il/la tirocinante dovrà dedicarsi principalmente alla predisposizione di una Newsletter periodica e all’attività di comunicazione e organizzazione con gli imprenditori e i loro referenti dei settori suindicati. Altre azioni saranno indirizzate alla promozione/internazionalizzazione, l’innovazione e il trasferimento tecnologico con attinenza ai progetti che l’associazionesvolge in supporto e cooperazione con le imprese. E’ previsto per il/la tirocinante un servizio di ticket restaurant.

 

Le candidature vanno inviate al tutor, Stefano Busi, sbusi@cna-to.it, tel.0114617603.

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28/01/2011 05:49:00

Accenture Spa

Se sei in grado di elaborare idee non convenzionali e di trasformarle in risultati di eccellenza, se sei abituato a considerare i problemi come sfide da superare per puntare sempre più in alto, entra in Accenture! Ti offriamo gli strumenti e la formazione ideali per costruire la tua carriera in un ambiente internazionale e crescere velocemente.

 

Siamo un’azienda globale di Consulenza Direzionale e Servizi alle Imprese. Aiutiamo i nostri clienti, aziende e pubbliche amministrazioni, a realizzare l’innovazione e a ottenere performance d’eccellenza, supportandoli nella definizione delle strategie e nel disegno dei processi, individuando soluzioni informatiche efficienti e gestendo in outsourcing intere aree funzionali e infrastrutture tecnologiche.

 

Cerchiamo persone di talento per la nostra workforce Consulting, costituita dai migliori esperti in strategie, processi e soluzioni tecnologiche che affiancano le aziende in importanti progetti di sviluppo organizzativo e di radicale trasformazione. In particolare, stiamo potenziando l’area Management Consulting, focalizzata su attività di analisi del posizionamento competitivo dei clienti, sviluppo di modelli innovativi di business, disegno e implementazione di programmi di ristrutturazione organizzativa.

 

Per la sede di Torino ricerchiamo: Laureandi in Economia –  Supply Chain Management

 

La Posizione: in un ambiente giovane e dinamico avrai l’opportunità, con il supporto di colleghi più esperti di partecipare a progetti di implementazione di sofisticate soluzioni volte a ottimizzare la gestione della catena logistica (Supply Chain Management) dei nostri clienti, in termini di miglioramento del livello di servizio, riduzione dei costi operativi di funzionamento e ottimizzazione del capitale impegnato.

 

I Requisiti

- Laureandi specialistici in Economia

- Attitudine al problem solving

- Propensione al lavoro in team

- Ottime capacità comunicative e relazionali

- Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici

 

Cosa offriamo: lo stage, con decorrenza immediata una volta terminato l’iter di selezione, richiederà un impegno quotidiano full-time.

La durata prevista è di tre mesi, con possibilità di rinnovo, al termine dei quali, dopo aver conseguito la laurea, sarà valutata la possibilità di un’assunzione all’interno del gruppo Accenture.Durante lo stage, un tutor ti aiuterà a integrarti nel team di lavoro garantendoti la formazione necessaria per raggiungere gli obiettivi assegnati. È previsto un rimborso spese mensile.

 

Per rispondere a questo annuncio, invia il tuo curriculum a recruiting.team@accenture.com indicando il riferimento stage-SCM nel subject della mail.

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito professioni.accenture.it

 

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui all’art. 13 DLgs 196/03. Per ulteriori informazioni circa la gestione dei dati personali, clicca qui.

Accenture S.p.A. garantisce le pari opportunità.

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04/02/2011 03:32:00

CNA

OFFERTA DI TIROCINIO/STAGE CURRICULARE PER STUDENTI CORSO DI LAUREA IN COMMERCIO ESTERO

 

Il tirocinante entrerà in contatto con il raggruppamento d’imprese intersettoriale di CNA Piccola industria e con le aziende dell’artigianato e delle pmi del comparto manifatturiero della metalmeccanica, gomma-plastica, eletronica, legno-arredo.

 

Lo stage si terrà nella sede di v.Millio 26, a partire da febbraio 2011.

Il profilo è ritagliato su uno/a studente laureando, del corso di laurea in Commercio estero, con una conoscenza della lingua inglese e buone conoscenze informatiche come utenza PC (Word, Excel, Power Point, Internet Explorer, ECDL patente europea).

 

Il/la tirocinante dovrà dedicarsi principalmente alla predisposizione di una Newsletter periodica e all’attività di comunicazione e organizzazione con gli imprenditori e i loro referenti dei settori suindicati. Altre azioni saranno indirizzate alla promozione/internazionalizzazione, l’innovazione e il trasferimento tecnologico con attinenza ai progetti che l’associazionesvolge in supporto e cooperazione con le imprese. E’ previsto per il/la tirocinante un servizio di ticket restaurant.

 

Le candidature vanno inviate al tutor, Stefano Busi, sbusi@cna-to.it, tel.0114617603.

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01/02/2011 04:34:00

SAPRI Spa

Società Anonima Promozioni Immobiliari

Sede Amministrativa: Via XX Settembre 65 – 10122 TORINO

 

Da più di venti anni siamo presenti con continuità operativa nell’area del torinese.

Copriamo in maniera autonoma tutte le fasi del processo immobiliare: acquisizione e valorizzazione delle aree, progettazione, costruzione, vendita, locazione e gestione del prodotto edilizio Attualmente è sorta la necessità di una riorganizzazione dell’ufficio con l’inserimento di nuovo personale

 

Aree di inserimento: Ufficio amministrativo/contabilità

 

Progetto di tirocinio: il/la tirocinante collaborerà principalmente con l’ufficio amministrativo come supporto alla gestione della contabilità, si richiede pertanto un minimo di conoscenza della ragioneria e una certa versatilità nel lavoro, in modo da poter supportare i colleghi in caso di temporanee necessità legate all’attività dell’azienda.

 

Sede del tirocinio: il tirocinio si svolgerà presso la sede di Torino Via XX settembre n. 65

 

Titolo di studio richiesto: laurea triennale o specialistica attinente

 

Verrà richiesto un impegno possibilmente full time dal lunedì al venerdì, compatibilmente con le necessità del candidato. Al termine dello stage è nostra intenzione e interesse proseguire con l’inserimento definitivo in azienda.

 

Durata del tirocinio: sei mesi con eventuale proroga.

Benefits: rimborso spese mensile.

 

I candidati interessati potranno inviare il curriculum vitae (completo dell’eventuale numero di esami mancanti al conseguimento della laurea) all’indirizzo di posta elettronica sapri@sangiorgiocostruzioni.it

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01/02/2011 04:35:00

SAPRI Spa

Società Anonima Promozioni Immobiliari

Sede Amministrativa: Via XX Settembre 65 – 10122 TORINO

 

Da più di venti anni siamo presenti con continuità operativa nell’area del torinese.

Copriamo in maniera autonoma tutte le fasi del processo immobiliare: acquisizione e valorizzazione delle aree, progettazione, costruzione, vendita, locazione e gestione del prodotto edilizio Attualmente è sorta la necessità di una riorganizzazione dell’ufficio con l’inserimento di nuovo personale,

 

Aree di inserimento: Ufficio tecnico/amministrativo

 

Progetto di tirocinio: il/la tirocinante collaborerà principalmente con l’ufficio tecnico/ amministrativo occupandosi di computistica aziendale e analisi di mercato, ma allo stesso tempo sarà necessaria una certa versatilità nel lavoro, in modo da poter supportare i colleghi in caso di temporanee necessità legate all’attività dell’azienda.

 

Sede del tirocinio: il tirocinio si svolgerà presso l’ufficio di cantiere in Mappano Str. Cuorgnè n. 49

 

Titolo di studio richiesto: laurea triennale o specialistica attinente

 

Verrà richiesto un impegno possibilmente full time dal lunedì al venerdì, compatibilmente con le necessità del candidato. Al termine dello stage è nostra intenzione e interesse proseguire con l’inserimento definitivo in azienda.

 

Durata del tirocinio: sei mesi con eventuale proroga.

Benefits: rimborso spese mensile.

 

I candidati interessati potranno inviare il curriculum vitae (completo dell’eventuale numero di esami mancanti al conseguimento della laurea) all’indirizzo di posta elettronica sapri@sangiorgiocostruzioni.it

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21/01/2011 07:30:00

RICERCA DI 2 STAGISTI PRESSO IL JOB PLACEMENT - FACOLTA' DI ECONOMIA

Figure ricercate per le aree di competenza:

 

A - 1 stagista - Area Aziende e Comunicazione

Attività di supporto legate all’organizzazione degli eventi in Facoltà e alla loro comunicazione (virtuale e cartacea), produzione grafica degli stessi nonché impostazione testuale. Gestione della Comunicazione mediante il sito web del Job Placement (www.jpecon.unito.it) e relative innovazioni.

 

B - 1 stagista - Area Studenti

Utilizzo del sistema informatico di Ateneo per la predisposizione della documentazione necessaria all’attivazione dello stage, buona capacità e interesse nell’ambito del lavoro amministrativo-gestionale di Front-office e Back-office.

 

Requisiti richiesti:

- Studenti di Economia appartenenti ai corsi di laurea TRIENNALE

  (Vecchio Ordinamento) e SPECIALISTICA/MAGISTRALE che devono

  ancora effettuare il tirocinio/stage curriculare previsto dal piano di studi

  per ottenere i crediti formativi relativi ai corsi di laurea.

- Laurea prevista: non prima di Novembre 2011

- Ottime competenze informatiche

- Buone conoscenze della lingua inglese e/o francese

- Forte motivazione ed autonomia

- Predisposizione al lavoro in team ed orientamento al problem solving

- Ottima capacità di gestione dei rapporti di Back-office telefonico/e

  di relazione interpersonale

 

Durata stage: 3 mesi

Inizio: seconda metà di Febbraio 2011 (Il giorno esatto di inizio sarà comunicato in sede di colloquio) per l’Area Studenti e fine Marzo 2011 per l’Area Aziende e Comunicazione

Orario: Full time

 

E’ previsto un rimborso spese variabile, vincolato al raggiungimento degli obiettivi previsti nel Progetto Formativo.

 

Le candidature (CV con Foto + elenco esami sostenuti) dovranno pervenire entro il 28 Gennaio 2011 al seguente indirizzo e-mail: jobaziende@econ.unito.it indicando nell’oggetto: STAGE JP0111

 

Le risorse ritenute idonee a svolgere lo stage sopraindicato saranno contattate via mail per partecipare alla prova di informatica/traduzione testo in lingua e successivo colloquio motivazionale.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Cristina Fracchia e M.Gabriella Nanni (Job Placement)

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21/01/2011 06:30:00

IVECO

Protagonista globale nel mondo del trasporto, IVECO è un’azienda leader a livello internazionale nello sviluppo, nella produzione, nella vendita e nell’assistenza di una vasta gamma di veicoli industriali, leggeri,medi e pesanti. Produce inoltre veicoli per il trasporto persone e mezzi speciali destinati alla difesa, alla protezione civile e a missioni specifiche come l’antincendio. L’offerta di prodotto è integrata da una serie di servizi finanziari e post-vendita, e relativi ai veicoli usati.

 

La risorsa prescelta sarà inserita all’interno dell’area Sales & Marketing, e avrà la possibilità di perfezionare la propria formazione lavorando in supporto all’Ente Marketing Central&Far East in particolare sulle attività di:

- analisi dei dati di mercato,

- analisi delle quote IVECO nei mercati di riferimento

- analisi della performance dei competitors

 

Nel contesto competitivo in cui la nostra azienda si muove, la conoscenza dei concorrenti e la pro attività nel reagire ai cambiamenti di scenario di mercato sono fondamentali. Il/la candidato/a, relativamente ad un’area di 16 paesi, analizzerà per ciascun mercato i risultati di vendita dei concorrenti, comparandoli a quelli di Iveco e, insieme al team di riferimento, analizzando gli scenari in cui questi risultati si sono verificati, fornendo gli elementi utili alla definizione delle azioni/strategie di breve/medio termine.

 

La persona che ricerchiamo possiede i seguenti requisiti:

- studente laureato in economia e commercio, preferibilmente con specializzazione marketing,

- ottima conoscenza della lingua inglese

- ottimo uso del pacchetto office

 

Per rispondere a questo annuncio manda una email a

IVECO.8030-16@joblogix.com allegando il tuo CV in formato PDF

 

Numero posizioni aperte: 1

Salario Offerto : 600€ mensili

Livello di carriera :laureando/laureato

Email a cui inviare i CV: IVECO.8030-16@joblogix.com

Tipo di contratto: stage

Durata (mesi): 6

Data inizio lavoro: 2011-02-01

Disponibilità: full-time

Livello di istruzione richiesto: laurea 4/5 anni vecchio ordinamento o di II livello

Settore azienda: Automotive e produzione di componentistica

Categoria lavorativa: Maeteking strategico

Città di lavoro: Torino

Referente Aziendale: Federica Gianotti

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21/01/2011 06:28:00

L'Oréal

Azienda leader mondiale nel mercato cosmetico, presente in oltre 150 Paesi, con 63.000 collaboratori di 100 nazionalità diverse ed un utile sempre in crescita negli ultimi 20 anni, ricerca

 

Stagiaire in AREA MARKETING presso la Divisione Prodotti Professionali

 

L’Oréal offre l’opportunità di intraprendere un progetto formativo di stage all’interno della Direzione Marketing della Divisione Prodotti Professionali. Lo stagiaire avrà l’opportunità di affiancare il Responsabile Marketing scoprendo le strategie di supporto al brand nel quale opererà.

 

Le attività previste sono:

- Utilizzo delle leve strategiche di marketing

- Analisi del sell-in/sell-out

- Contatti con le sedi nel mondo per partecipare allo sviluppo dei prodotti

- Sviluppo di progetti green marketing ad hoc per i punti vendita

 

La persona inserita nell’ambito aziendale, inoltre, avrà l’opportunità di sviluppare un progetto personale che presenterà al management della funzione a fine stage. Il percorso prevede un continuo follow up delle Risorse Umane con una induction di benvenuto e colloqui a metà e fine stage con l’HR Manager della Divisione.

 

Sei il candidato ideale se ti riconosci come curioso, innovativo, team player e aperto a nuove sfide.

L’offerta è rivolta a soggetti con un’ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese, laureandi e laureati; risultano preferenziali le esperienze extra curriculari (attività di volontariato , esperienze di stage, studi all’estero)

Per candidarsi è necessario inviare una e-mail a: czanolo@it.loreal.com

(indicare nell’oggetto: Stage Marketing DPP)

 

Sede: Torino

Durata:6 mesi

Inizio previsto: gennaio 2011

Lo stage prevede: rimborso, spese ticket mensa, possibilità di alloggio in foresteria.

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21/01/2011 03:31:00

Organismo di Ricerca Giuridico-economiaco

Ente no profit che nasce a Torino con la collaborazione degli Enti Territoriali, delle Fondazioni Bancarie, della Camera di Commercio e degli Ordini professionali (www.ricercagiuridicoeconomica.it).

Il principale scopo dell’Organismo è la diffusione della cultura giuridico-economica che si concretizza attraverso il i seguenti punti:

- La costituzione di un polo di aggregazione di interessi e bisogni della società civile ed economica;

- Lo svolgimento di una costante attività di osservazione sui bisogni del mondo economico e professionale;

- La divulgazione della conoscenza specialistica e interdisciplinare;

- Il supporto di un inserimento professionale qualificato.

 

Chi Cerchiamo:

L’Organismo è alla ricerca di due risorse da inserire in stage curriculare, che si dovranno occupare della promozione dell’ente stesso attraverso le sue iniziative, in particolare eventi di alta formazione per professionisti e manager d’impresa aventi ad oggetto le nuove disposizioni normative in materia giuridico economica. Le Persone selezionate avranno modo di lavorare sull´intero ciclo di vendita: dall´analisi del mercato, al confronto con i potenziali Clienti (sia telefonico che "de visu"), fino alla gestione delle trattative utilizzando strumenti operativi (database; CRM) forniti dalla società.

L’attività’ sarà svolta prevalentemente dalla sede della società in Torino.

 

Caratteristiche della risorsa

- I candidati dovranno essere in procinto della laurea quinquennale in Economia, preferibilmente avere competenze giuridiche, conoscenza e dimestichezza con i principali applicativi di Office.

- Sono inoltre doti indispensabili l’orientamento al cliente e la capacità di lavorare in team.

- Si richiedono precisione, autonomia, spiccate doti relazionali e orientamento al risultato.

 

La risorsa verrà inserita per un periodo di stage di 6 mesi. È previsto un rimborso spese.

 

I candidati possono inviare una lettera di presentazione ed il proprio CV (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali) ed al seguente indirizzo: info@ricercagiuridicoeconomica.it alla attenzione del dott Antonielli in una mail con oggetto “Economia Stage”.

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21/01/2011 03:30:00

Organismo di Ricerca Giuridico-economiaco

Ente no profit che nasce a Torino con la collaborazione degli Enti Territoriali, delle Fondazioni Bancarie, della Camera di Commercio e degli Ordini professionali (www.ricercagiuridicoeconomica.it).

Il principale scopo dell’Organismo è la diffusione della cultura giuridico-economica che si concretizza attraverso il i seguenti punti:

- La costituzione di un polo di aggregazione di interessi e bisogni della società civile ed economica;

- Lo svolgimento di una costante attività di osservazione sui bisogni del mondo economico e professionale;

- La divulgazione della conoscenza specialistica e interdisciplinare;

- Il supporto di un inserimento professionale qualificato.

 

Chi Cerchiamo:

L’Organismo è alla ricerca di due risorse che si occuperanno della promozione dell’ente stesso attraverso le sue iniziative, in particolare eventi di alta formazione per professionisti e manager d’impresa aventi ad oggetto le nuove disposizioni normative in materia giuridico economica. Le Persone selezionate avranno modo di lavorare sull´intero ciclo di vendita: dall´analisi del mercato, al confronto con i potenziali Clienti (sia telefonico che "de visu"), fino alla gestione delle trattative utilizzando strumenti operativi (database; CRM) forniti dalla società.

L’attività’ sarà svolta prevalentemente dalla sede della società in Torino e sarà svolta per 6 ore giornaliere.

 

Caratteristiche della risorsa:

- I candidati dovranno avere una laurea quinquennale in Economia, preferibilmente competenze giuridiche, conoscenza e dimestichezza con i principali applicativi di Office.

- Sono inoltre doti indispensabili l’orientamento al cliente e la capacità di lavorare in team.

- Si richiedono precisione, autonomia, spiccate doti relazionali e orientamento al risultato.

 

La risorsa verrà inquadrata con un contratto di formazione o a progetto.

 

I candidati possono inviare una lettera di presentazione ed il proprio CV (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali) ed al seguente indirizzo: info@ricercagiuridicoeconomica.it alla attenzione del dott Antonielli in una mail con oggetto “Economia Laureati”.

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21/01/2011 00:30:00

ISPI

Abbiamo il piacere di informarLa che il 25 gennaio prossimo, alle ore 17.00 (Palazzo Clerici - Via Clerici, 5 – Milano), ISPI, Aspenia e Fondazione ICSA promuovono una Tavola Rotonda dal titolo:

 

America 2011 La sicurezza nell’epoca dell’austerità

 

L’incontro è organizzato in occasione della pubblicazione del nuovo numero della rivista Aspenia, dedicato a questi temi.

 

La Segreteria Organizzativa (tel.: 02 86 93 053, e-mail: ispi.eventi@ispionline.it, sito: www.ispionline.it)

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21/01/2011 05:40:00

Tree Finance Srl

Settore: Finanziario – Mutui

Descrizione lavoro proposto: Consulente del Credito

 

Facoltà di provenienza del candidato: (obbligatorio) ECONOMIA e GIURISPRUDENZA

 

Requisiti richiesti:

- Età: max 30 anni

 

Tipo di contratto: libero professionista (è previsto un rimborso spese successivamente al periodo di prova)

Data di inizio/durata: successiva a un corso di formazione gratuito, indicativamente a partire da gennaio 2011

Orario: full time

Luogo di lavoro: Piemonte

 

Recapiti aziendali per l’inoltro dei curricula: selezione@treefinance.it – 02/46575524

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21/01/2011 04:15:00

Pianeta Srl

Casa editrice specializzata nella produzione e diffusione d’informazioni su fiere, congressi, turismo, … (vedere all’indirizzo www.expofairs.com), per stage curriculari della durata di tre mesi, cerca giovani studenti con buona conoscenza di italiano e inglese, pratica del computer, della navigazione in internet e con attitudini e interessi per i rapporti commerciali.

 

L’attività consisterà inizialmente nella familiarizzazione col nostro database fieristico (ricerca nell’internet d’informazioni sulle fiere di tutto il mondo, sugli organizzatori e le sedi espositive, caricamento/aggiornamento dei dati d’interesse, con eventuali traduzioni dall’italiano all’inglese e viceversa); e nella ricerca di notizie sul mondo delle fiere e loro inserimento nel sito www.expofairs.com.

 

Successivamente potranno aggiungersi, secondo le attitudini e le esigenze operative:

- attività di redazione (elaborazione di testi, con eventuali traduzioni dall’inglese all’italiano e viceversa), acquisizione ed elaborazione di immagini e impaginazione della rivista PRISMA, e suoi speciali Pianetacasa e PIANETA Costruzioni, e della GMF Guida Mondiale delle Fiere;

- attività di comunicazione/marketing/promozione dei nostri prodotti (ricerca indirizzi, marketing telefonico e via email in italiano e inglese, ufficio stampa e PR, partecipazione a fiere);

-collaborazione all’organizzazione di convegni e mostre.

 

Gli interessati possono scrivere all’indirizzo curricula@expofairs.com

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21/01/2011 06:00:00

INA ASSITALIA

L’ AGENZIA GENERALE DI PINEROLO RICERCA E SELEZIONA

 

6 CONSULENTI JUNIOR NEI SETTORI VITA E DANNI PER IL POTENZIAMENTO DI NUOVA STRUTTURA COMMERCIALE IN PINEROLO CENTRO.

 

OFFRIAMO:

- POSSIBILITA’ DI CREARSI UNA VERA PROFESSIONE IN UNA COMPAGNIA LEADER NEL SETTORE ASSICURATIVO

- CORSO DI FORMAZIONE FINALIZZATO ALL’ISCRIZIONE ISVAP

- CONCRETE PROSPETTIVE DI CRESCITA PROFESSIONALE CON PIANO DI CARRIERA PERSONALIZZATO IN BASE ALLE PROPRIE CAPACITA’

- RIMBORSO SPESE FISSO + PROVVIGIONI + INCENTIVI

 

RICHIEDIAMO:

- FORTE MOTIVAZIONE PERSONALE

- CAPACITA’ DI LAVORARE IN TEAM

- AMBIZIONI MANAGERIALI

- INTERESSE SUL TEMA PREVIDENZIALE

- LAUREA TRIENNALE O IN CORSO

- ETA’: MIN 23 MAX 35

 

MANDARE CV CON FOTOTESSERA E CONSENSO PRIVACY A: recruiting.inaassitaliapinerolo@gmail.com

VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO LE CANDIDATURE CON I REQUISITI RICHIESTI E SOLO I CV CN FOTOTESSERA E CONSENSO PRIVACY.

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21/01/2011 05:50:00

A&G Consulenti di Direzione

L’azienda opera da più di venti anni nella consulenza alle imprese e nella gestione del cambiamento. Realizziamo progetti di consulenza direzionale nei settori Manufacturing and Services e soprattutto in quello Finance, Banking and Insurance (FBI) all’interno del quale abbiamo maturato un know-how distintivo. Aiutiamo i nostri Clienti ad identificare le opportunità e/o i problemi ed a disegnare e realizzare rapidamente i necessari cambiamenti.

 

Per i nostri progetti e le nostre attività ricerchiamo:

 

NEOLAUREATI CON LAUREA SPECIALISTICA IN ECONOMIA O IN MATERIE ECONOMICHE motivati ed interessati a crescere e sviluppare competenze manageriali specialmente nell’area Finance, Banking and Insurance determinati ad offrire ai clienti un servizio ed un know-how di eccellenza con spiccata predisposizione al lavoro di squadra, all’utilizzo degli strumenti informatici ottima conoscenza della lingua inglese, maturata preferibilmente attraverso esperienze all’estero.

 

Attività previste: le risorse saranno inserite su progetti di consulenza in affiancamento ed in appoggio ai nostri consulenti con l’obiettivo di maturare skill e competenze attraverso una formazione “training on the job”. In particolare le risorse potranno essere inserite su attività e progetti in itinere o da avviare relativi a:

strategie & change management

program / project management

informazioni gestionali

human capital

strutture organizzative e processi / aree funzionali

aumento/ diversificazione ricavi - modelli distributivi

information technology

advanced finance

 

Tipologia di inserimento: stage della durata di 6 mesi.

Orari indicativi di lavoro: 9:00-13:00 / 14:30-18:30.

Eventuali benefits: da definirsi.

Sede di lavoro: Torino.

 

Gli interessati ambosessi (L. 903/77) sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati (D.lgs 196/2003) a recruiting@a-e-g.it (ref “econ010/5”). Per maggiori informazioni sulla società consultare il sito www.a-e-g.it (A&G s.r.l. - Corso Stati Uniti, 57 - 10129 Torino).

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21/01/2011 05:41:00

ICSA Spa

Società di San Benigno Canavese (cintura nord di Torino, circa 25 Km), operante nel settore della meccanica di precisione e facente parte di un gruppo internazionale di produttori di cuscinetti, con “casa madre” situata in Francia, ricerca un/una stagista per l’area:

SERVIZIO AMMINISTRATIVO E CONTROLLO DI GESTIONE

 

La risorsa dovrà occuparsi di far evolvere, prendendo in considerazione le metodologie della casa madre, il budget e il conto economico aziendale, nonché definirne la ripartizione per settore.

 

Requisiti richiesti:

Laurea in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale (sia triennale che specialistica)

Conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua Francese, in alternativa della lingua Inglese

 

Durata dello stage: da febbraio a fine maggio 2011

Sede dello stage: San Benigno Canavese

Orario di lavoro: dalle ore 08.30 alle ore 17.00 (servizio autobus GTT da Torino)

Benefits: mensa aziendale a costo zero + 600€ / mese lordi

 

Contatti aziendali per invio candidature:

Direzione Risorse Umane

Email: selezione.personale@icsa-spa.com

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21/01/2011 04:14:00

Revolution Srl

Settore di attività: ORGANIZZAZIONE EVENTI ARTISTICI

 

Posizione Proposta: n. 1 stage

 

Breve descrizione dell’azienda

La Revolution è una società di servizi, specializzata nell’ideazione e attuazione di mostre ed eventi d’arte e di altre manifestazioni a livello nazionale ed internazionale. Le competenze di Revolution spaziano dalla gestione di mostre d’arte di ogni epoca alla realizzazione di ristrutturazioni e restauri museali o monumentali, dalla promozione ed organizzazione di rassegne ed iniziative speciali legate ai più diversi settori della cultura, comunicazione ed economia all’ideazione di fiere d’arte e d’antiquariato, sempre avvalendosi della collaborazione di referenti scientifici di grande autorevolezza e di consulenti di elevato livello professionale per assicurare la massima valorizzazione ed il più alto risultato qualitativo della manifestazione.

 

La risorsa sarà coinvolta nella gestione finanziaria della quarta edizione di una Fiera internazionale d’arte contemporanea. I clienti della Fiera sono gallerie d’arte contemporanea nazionali ed internazionali. La manifestazione include un programma di iniziative culturali collaterali quali convegni, mostre, visite guidate che coinvolgono autorevoli rappresentanti del panorama artistico internazionale. La manifestazione è un’occasione per il tirocinante per entrare in contatto con un settore produttivo dall’alto valore culturale.

 

Attività

Stage all’interno della divisione Finanziaria della Revolution srl quale risorsa a supporto delle attività di gestione della contabilità generale, clienti e fornitori. Controllo periodico delle schede contabilità. Supporto nella emissione fatture clienti e registrazione delle fatture fornitori. Gestione periodica dell’archivio anagrafiche.

 

Durata: 6 mesi a partire da gennaio 2011, eventualmente rinnovabile di 6 mesi.

Sede dello Stage: Torino

Titoli preferenziali: Laurea triennale in discipline economiche;

 

Requisiti

- Conoscenza degli strumenti finanziari;

- Conoscenza di base dei principi contabili;

- Buone conoscenze informatiche;

- Buona attitudine al lavoro in team.

 

Eventuali benefit: è previsto rimborso spese

 

Tutor Aziendale: Daniela Faa

Recapiti presso cui inviare candidature: info@r-evolutionitalia.it - Fax 011 5623094

Invio candidature entro 30 gennaio 2011

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