Mercoledì 4 Marzo 2015

Archivio Annunci

27/05/2011 05:20:00

Soges Spa

L’Unità Cooperazione Internazionale di Soges S.p.A. cerca uno STAGIAIRE per il proprio ufficio di Bruxelles.

 

L’Unità Cooperazione Internazionale di Soges S.p.A. si occupa dell’acquisizione e della gestione di progetti di Assistenza tecnica e di Contratto Quadro.

 

I progetti attengono alle aree seguenti:

- sviluppo di sistemi di PMI

- certificazione, normalizzazione, metrologia, innovazione, proprietà industriale

- sviluppo del commercio e promozione delle esportazioni e degli investimenti

- revisione e allineamento con la normativa comunitaria delle politiche della concorrenza di paesi extra UE o di accesso al WTO

- sviluppo di settori economici mirati

- aspetti ambientali

- aspetti sociali

- sviluppo di infrastrutture dello stato

 

Posizione proposta

Lo stagiaire, in collaborazione con il Capo Progetto e in coordinazione con il Project Manager di Soges S.p.A., parteciperà in qualità di assistente alla attività del progetto “Technical assistance for coordination of the Private Sector Enabling Environment Facility”, che Soges S.p.A. gestisce in cooperazione con il Segretariato dei Paesi ACP e la Commissione Europea.

 

Mansioni:

- assistenza nell’organizzazione e nella gestione quotidiana dell’ufficio di progetto

- assistenza nella produzione e stampa della reportistica

- traduzione non professionale dall’inglese al francese e dal francese all’inglese dei documenti prodotti nell’ambito del progetto

- supporto nell’organizzazione logistica di eventi e meetings istituzionali

- gestione della corrispondenza ufficiale

- archivio della documentazione di progetto

 

Requisiti richiesti:

- l’offerta è rivolta ai possessori del Diploma di Laurea Triennale iscritti al corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Internazionale

- conoscenza principali programmi PC

- doti di flessibilità di interazione con operatori istituzionali internazionali

- ottima padronanza della lingua inglese e del francese scritti e parlati.

 

Durata dello stage e orari: dai 3 ai 6 mesi, 40 ore settimanali.

 

Non è garantito l’inserimento in azienda al termine del tirocinio anche se sulla base del rendimento e del profilo del tirocinante si potrà valutare tale opzione.

 

Si prega di inviare la propria candidatura a Nicoletta Bonansea: nicoletta.bonansea@sogesnetwork.eu

logo job placement

27/05/2011 05:50:00

A&G Consulenti di Direzione

A&G Consulenti di Direzione opera da più di venti anni nella consulenza alle imprese e nella gestione del cambiamento.

 

Realizziamo progetti di consulenza direzionale nei settori Manufacturing and Services e soprattutto in quello Finance, Banking and Insurance (FBI) all’interno del quale abbiamo maturato un know-how distintivo.

Aiutiamo i nostri Clienti ad identificare le opportunità e/o i problemi ed a disegnare e realizzare rapidamente i necessari cambiamenti.

Per i nostri progetti e le nostre attività ricerchiamo:

- NEOLAUREATI CON LAUREA SPECIALISTICA IN ECONOMIA O IN MATERIE ECONOMICHE

- motivati ed interessati a crescere e sviluppare competenze manageriali specialmente nell’area Finance, Banking and Insurance

- determinati ad offrire ai clienti un servizio ed un know-how di eccellenza

- con spiccata predisposizione al lavoro di squadra, all’utilizzo degli strumenti informatici

- ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Attività previste

Le risorse saranno inserite su progetti di consulenza in affiancamento ed in appoggio ai nostri consulenti con l’obiettivo di maturare skill e competenze attraverso una formazione “training on the job”. In particolare le risorse potranno essere inserite su attività e progetti in itinere o da avviare relativi a:

- strategie & change management

- program / project management

- informazioni gestionali

- human capital

- strutture organizzative e processi / aree funzionali

- aumento/ diversificazione ricavi - modelli distributivi

- information technology

- advanced finance

 

Tipologia di inserimento: STAGE 

Durata: 6 / 9 mesi a seconda degli skills del candidato.

Orari indicativi di lavoro: 9:00-13:00 / 14:30-18:30.

Eventuali benefits: da definirsi.

Sede di lavoro: Torino.

 

Gli interessati ambosessi (L. 903/77) sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati (D.lgs 196/2003) a recruiting@a-e-g.it (ref “econ011/5”).

Per maggiori informazioni sulla società consultare il sito www.a-e-g.it (A&G s.r.l. - Corso Stati Uniti, 57 - 10129 Torino)

logo job placement

27/05/2011 05:41:00

at Work

ADDETTO MARKETING


Siamo un’azienda torinese di servizi informatici.

La mission di At Work è di fornire ai clienti soluzioni innovative con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per lo sviluppo delle loro strategie di business. Dal 1999 At Work è specializzata nell’offerta di consulenza e servizi in due principali aree di business: infrastrutture IT e sviluppo software; opera principalmente con PMI e grandi aziende sul territorio italiano.
Nel settore delle infrastrutture IT At Work progetta, realizza e sviluppa le infrastrutture aziendali in base alle esigenze dei clienti, con comprovata esperienza in ambito di virtualizzazione, messaging, unified communication, database e aggiornamenti.
L’area software progetta e sviluppa applicativi di qualità adottando metodologie agili; At Work offre inoltre servizi di manutenzione applicativa, sia per progetti realizzati internamente sia per applicativi di terzi. At Work è composta da un gruppo di persone altamente qualificate e certificate in continuo aggiornamento, in grado di offrire ai clienti prodotti e servizi di qualità. Per offrire ai clienti servizi e soluzioni innovative, At Work ha stretto partnership con i principali leader di mercato.


Offriamo un’opportunità di stage formativo curricolare all’interno dell’ufficio Marketing, ed in particolare nell’ambito del progetto di sviluppo di un nuovo ed innovativo Social Network.

 

Il candidato collaborerà all’attività di individuazione, sviluppo e mantenimento dei rapporti con partner strategici e con gli organi di informazione al fine di garantire la diffusione di notizie riguardanti il progetto. Elaborerà i contenuti redazionali previsti dalle modalità editoriali della società.

 

Ci rivolgiamo a candidati laureandi. Completano il profilo doti intraprendenza, autonomia, capacità di negoziazione, buona dialettica.

Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.

 

Sede ed orari del tirocinio: Via Borgone, 48 Bis/B – 10139 Torino (TO) – Orario: 09.00/13.00 – 14.00/18.00

Retribuzione prevista: rimborso spese più incentivi al raggiungimento di obiettivi di gruppo.

 

INVIO CV: inviare il CV a recruitment@atwork.it (con autorizzazione al trattamento dati in base alla Legge della Privacy n. 196/03) con indirizzo e recapito telefonico.

In base all’attuale normativa contro la discriminazione sul lavoro la presente inserzione si intende estesa a persone di entrambi i sessi.

logo job placement

27/05/2011 02:30:00

Synergie Italia Spa

Synergie Italia Spa, filiale di Moncalieri, cerca per prestigiosa azienda

1 IMPIEGATO/A ADDETTO/A AL CONTROLLO DI GESTIONE.

 

Il candidato ideale è Laureato in Economia e si occuperà di analisi di bilanci, reportistica,budget, preparazione analisi sintetiche e analitiche.

Orientamento al compito e doti di pianificazione e controllo completano il profilo.

 

Contratto di lavoro: tempo determinato 10 mesi

Orario di lavoro: full time

Zona di lavoro: Torino Sud
 

 

Per candidarsi contattare: Filiale Synergie di Moncalieri Via Pastrengo 122/A – 10024 Moncalieri (TO)

tel. 011 6066302 – fax 011 6069404

e-mail: moncalieri1@synergie-italia.it

logo job placement

27/05/2011 02:30:00

Synergie Italia Spa

Synergie Italia Spa, filiale di Moncalieri, cerca per prestigiosa azienda leader a livello mondiale nel settore dei prodotti in carta,

IMPIEGATI COMMERCIALI.

 

I candidati ideali sono Laureati in Economia e si occuperanno del contatto clienti e di implementare la rete commerciale aziendale.

Orientamento al compito, motivazione e orientamento al cliente completano il profilo.

 

Contratto di lavoroSTAGE retribuito con prospettive di inserimento.

Orario di lavoro: full time

Zona di lavoro: Torino

 

Per candidarsi contattare: Filiale Synergie di Moncalieri Via Pastrengo 122/A – 10024 Moncalieri (TO)

tel. 011 6066302 – fax 011 6069404

e-mail: moncalieri1@synergie-italia.it

logo job placement

27/05/2011 02:30:00

Synergie Italia Spa

Synergie Italia Spa, filiale di Moncalieri, cerca per prestigiosa azienda

IMPIEGATI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE.

 

Il candidato ideale è Laureato in Economia e ha già maturato esperienza nel settore bancario/assicurativo.

Orientamento al cliente e motivazione completano il profilo.

 

Contratto di lavoro: tempo determinato + proroghe.

Orario di lavoro: full time

Zona di lavoro: Torino Sud

 

Per candidarsi contattare: Filiale Synergie di Moncalieri Via Pastrengo 122/A – 10024 Moncalieri (TO)

tel. 011 6066302 – fax 011 6069404

e-mail: moncalieri1@synergie-italia.it

logo job placement

27/05/2011 06:39:00

Unicredit Spa

Area di Inserimento STAGISTA: Junior Analyst (Credit Models Back Testing)

 

Progetto Formativo

In questa posizione sei chiamato/-a a:

- verificare che le metodologie adottate per la misurazione ed il controllo del rischio di credito, necessarie per le attività di erogazione e monitoraggio, siano mantenute coerenti nel tempo;

- analizzare le variazioni mensili nei parametri creditizi (PD, LGD, EAD) e nei risultati forniti dai sistemi di monitoraggio comportamentale determinati dalla variazione della qualità e della composizione del portafoglio;

- analizzare score comportamentali e algoritmi di classificazione utilizzati (come input) negli strumento di monitoraggio.

 

Facoltà di Provenienza: Università degli Studi di Torino – indirizzo economico / statistico / informatico

 

Si richiedono le seguenti capacità e competenze:

- in possesso di skills analitici e altamente motivato professionalmente;

- ambizioso, entusiasta, interessato ad un ambiente lavorativo internazionale e stimolante;

- capacità di acquisire una visione critica non solo quantitativo ma anche su aspetti qualitativi (come i processi di credito);

- capacità di lavorare sia in modo indipendente che come membro di un team.

 

Duarata: 6 mesi

Orario:08:15 - 16:45

Sede: Torino

Benefit: rimborso spese

 

Data scadenza Annuncio: 31/05/2011


Inviare CV all’ indirizzo E-mail: elenagiovanna.vayr@unicredit.eu

logo job placement

27/05/2011 06:39:00

Unicredit

Area professionale: Back Office bancario

 

Oggetto delle attività del Tirocinio

UniCredit Group, con una presenza geografica in 22 Paesi europei, 165.000 dipendenti ed oltre 9.800 filiali, costituisce uno dei maggiori protagonisti del mercato finanziario in Europa. Il Gruppo ha infatti da tempo consolidato il proprio posizionamento in Austria, Germania e Italia ed è tra i market leader in Europa orientale.

UniCredit Business Partner gestisce le attività di back office per le Società del Gruppo UniCredit ed è presente con circa 7.000 persone in Austria, Germania, Italia, Polonia, Romania e Repubblica Ceca. Nata nel 2009, la Società ha intrapreso un percorso di sviluppo strategico volto alla definizione di un modello operativo unico ed innovativo, con l’obiettivo di integrare con rapidità ed efficacia tutte le Operations di Gruppo, attraverso la condivisione di best practice e la realizzazione di Centri di competenza ed eccellenza per Paese.

Il contesto aziendale internazionale e caratterizzato da forte dinamicità costituisce un importante elemento di valorizzazione delle esperienze e competenze professionali.

 


Tipo di contratto: STAGE

Durata: 3-6 mesi e comprenderà una attività formativa sulle operazioni bancarie nell’ambito amministrativo-contabile di diversi settori: Tesorerie enti – Payments – Loans

Benefit: previsto un rimborso spese di euro 700 mensili lordi

Sede di svolgimento del tirocinio: Via Nizza 150 Torino

 

Requisiti richiesti:

- Laureato da non più di 18 mesi

- votazione minima di laurea: 95/110

- conoscenza lingua inglese

- conoscenza pacchetto office

 

INVIO CANDIDATURE: STAGE.ucbp.it@unicreditgroup.eu

logo job placement

27/05/2011 05:06:00

Pianeta Srl

Casa editrice specializzata nella produzione e diffusione d’informazioni su fiere, congressi, turismo, … (vedere all’indirizzo www.expofairs.com), per STAGE CURICULARE, cerca giovani studenti con buona conoscenza di italiano e inglese (tassativo), pratica del computer, della navigazione in internet e con attitudini e interessi per i rapporti commerciali.

 

L’attività consisterà inizialmente nella familiarizzazione col nostro database fieristico (ricerca nell’internet d’informazioni sulle fiere di tutto il mondo, sugli organizzatori e le sedi espositive, caricamento/ aggiornamento dei dati d’interesse (con eventuali traduzioni dall’italiano all’inglese e viceversa); e nella ricerca di notizie sul mondo delle fiere e loro inserimento nel sito www.expofairs.com. Successivamente potranno aggiungersi, secondo le attitudini e le esigenze operative:

- attività di redazione (elaborazione di testi, con eventuali traduzioni dall’inglese all’italiano e viceversa), acquisizione ed elaborazione di immagini e impaginazione della rivista PRISMA, e suoi speciali Pianetacasa e PIANETA Costruzioni, e della GMF Guida Mondiale delle Fiere;

- attività di comunicazione/marketing/promozione dei nostri prodotti (ricerca indirizzi, marketing telefonico e via email in italiano e inglese, ufficio stampa e PR, partecipazione a fiere);

-collaborazione all’organizzazione di convegni e mostre.

 

Requisiti richiesti:

- giovani studenti con buona conoscenza di italiano e inglese (tassativo);

- pratica del computer, della navigazione in internet;

- attitudini e interessi per i rapporti commerciali.

 

Durata: 3 mesi

Benefit: è’ previsto un contributo spese

 

Gli interessati possono scrivere all’indirizzo curricula@expofairs.com specificando nell’oggetto richiesta stage curriculare.

logo job placement

27/05/2011 06:40:00

Sanpaolo

Offre STAGE nel Servizio Credit Risk Management

 

Lo stage prevede un’attività formativa iniziale di carattere generale sul modello interno di stima della LGD (Loss Given Default) nel Gruppo Intesa Sanpaolo effettuata mediante affiancamento nelle attività di monitoraggio ed evoluzione dei modelli già validati. Successivamente lo stage sarà finalizzato all’acquisizione di esperienza nelle seguenti due aree di attività:

1. Supporto alle attività di monitoraggio e gestione dei modelli di LGD:

- gestione basi dati, controllo andamentale dei dati delle società del Gruppo, calcolo della LGD osservata;

- controllo di coerenza del campione di stima con i dati del portafoglio in applicazione;

- controllo di tenuta dei modelli in essere e definizione di eventuali interventi evolutivi.

 

2. Supporto nelle attività di sviluppo dei nuovi modelli di LGD ed EAD (Exposure at Default). L’attività consiste nel supporto alle attività progettuali previste per il 2011, collaborando con i colleghi:

- nelle analisi volte a individuare gli interventi relativi all’adeguamento strutturale della base dati attuale e dell’architettura informatica al fine di permettere l’alimentazione e la gestione delle informazioni peculiari del Factoring e del Leasing, e per la stima dell’EAD;

- nelle analisi dei dati e nello studio dei nuovi modelli

 

Requisiti:

- Laurea in materie economiche o ingegneria

- Buona conoscenza degli applicativi Microsoft Office, conoscenza fondamenti di linguaggi di programmazione

- Buona conoscenza della lingua Inglese

- Buone capacità di team working

 

Sede di Lavoro: Torino

Durata: 6 mesi

Benefit: è previsto un rimborso spese

 

Modalità di candidatura

Verranno considerate solo le candidature pervenute tramite sito internet (www.intesasanpaolo.com) e recanti il riferimento Università Torino- Facoltà Economia - RISK01 nel campo “ Annuncio di Riferimento/Come ci ha conosciuto”

logo job placement

27/05/2011 06:15:00

Seat PG

Seat PG è oggi una local marketing communication agency fortemente radicata nel territorio italiano, presidiato tramite un network di 180 agenzie multimediali, i Web Point.
Ai tradizionali servizi di visibilità - che offrono a decine di milioni di utenti, attraverso una grande piattaforma multimediale, informazioni dettagliate e sofisticati strumenti di ricerca e, ai propri inserzionisti, un’ampia offerta di mezzi pubblicitari multipiattaforma (“ carta-telefono-internet-mobile”) – Seat PG affianca infatti innovativi servizi di web marketing che comprendono, tra l’altro, la costruzione di siti internet, la creazione di contenuti multimediali, le attività inerenti la visibilità nel Web, oltre a un’ampia gamma di strumenti complementari di comunicazione pubblicitaria. Nell’ultimo anno ha realizzato circa 80.000 siti internet, affermandosi come la prima web agency in Italia.

 

Ricerchiamo per la nostra sede di Torino una figura da inserire in STAGE come Specialista demand planning

 

Responsabilità Primaria/Obiettivi:

Curare il reporting da e verso i fornitori esterni, collaborare alla stesura dei modelli previsionali finalizzati all’assegnazione degli obiettivi ai fornitori e segnalare gli scostamenti osservati.

 

Attività:

- Garantire la reportistica di produzione da e verso i fornitori WEB

- Assicurare la gestione on going dei fornitori assegnati, seguendo gli avanzamenti di produzione rispetto agli obiettivi concordati e segnalando al responsabile gli scostamenti osservati

- Collaborare con i PM e le strutture della Direzione Customer Operations di riferimento per la segnalazione dei casi critici evidenziati dalla reportistica prodotta

 

Competenze:

- Buona conoscenza office (excel, power point)

- Conoscenza dell’offerta

- Precisione

- Capacità Relazionali

- Conoscenza base dei processi di vendita

- Capacità Analitiche

- Capacità di problem solving operativo

 

La ricerca è rivolta a laureandi e neo-laureati in Economia e direzione delle imprese, Ingegneria gestionale e/o studenti o neo-diplomati del master in Business Administration

Orario: full-time (orario da concordare)

Benefit: previsto

Durata: di 6 mesi (prorogabile per altri 6 mesi)

 

Il riferimento per l’invio delle vostre candidature è la dr.ssa Leone Valeria e potete inviare il cv al seguente indirizzo di posta elettronica: leone.valeria@seat.it 

logo job placement

27/05/2011 06:00:00

Brabant Alucast Srl

La Brabant Alucast Srl, facente parte di un Gruppo multinazionale, produce semilavorati in lega di magnesio e alluminio per l’applicazione nel settore automotive. Il reparto produttivo è composto da 11 isole di presso colata. I clienti sono le più importanti e prestigiose case automobilistiche d’Europa. Lo stabilimento di Verrès (AO) è una realtà moderna e all’avanguardia nel settore della fusione e produzione del magnesio.

 

Posizione offerta:

Inizialmente in STAGE ma con la concreta e reale possibilità di inserimento con contratto di lavoro dipendente inoltre si prevede un iter formativo all’interno della azienda.

Lo scopo della posizione è operare nella gestione di progetti per l’industrializzazione di nuovi prodotti per clienti del mercato tedesco.

La posizione risponde direttamente al responsabile del PRODUCT DEVELOPMENT

 

Principali responsabilità sono

- Coordinamento delle risorse di stabilimento, per le quali non esiste rapporto gerarchico, allo scopo di garantire gli obiettivi di tempi, costi e qualità.

- Interfacciamento diretto con il cliente, definendo e aggiornando la reportistica di avanzamento progetto definita con esso.

- Partecipazione alla definizione degli obiettivi economici del progetto (budget) e aggiornamento egli stessi (forecast)

- Partecipazione alla pianificazione di progetto con l’individuazione delle milestones e gestione delle attività necessarie al raggiungimento delle stesse.

- Gestione della reportistica aziendale relativa inerente alle fasi di progetto e alle azioni da porsi in atto per il raggiungimento dei prefissati obiettivi.

 

Valutiamo anche la possibilità di assunzione immediata, rinunciando allo stage, in casi particolari (da condividere con la Direzione di Stabilimento)

 

Sede e Stabilimento: Via Glair, n. 41 11029 Verrès (AO) – Italy

 

Le candidature possono essere inviate direttamente alla funzione HR (Dott. Enrico Correale): e.correale@brabantalucast.it

logo job placement

27/05/2011 05:55:00

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGEMENT SRL

Società di consulenza direzionale e project management la quale in collaborazione con Alintec Scrl società partecipata dal Politecnico di Milano, ha recentemente avviato un progetto di sviluppo e divulgazione di “metodologie di supporto all’innovazione sistematica”, atto a promuovere nuovi servizi rivolti alle PMI più innovative. Tali servizi riguardano sia l’innovazione di processo e di prodotto, sia il marketing dell’innovazione, sia il project management dei programmi di innovazione.

 

Offerta

In tale ambito operativo si ricercano 4 studenti cui offrire la possibilità di partecipare allo sviluppo di tale progetto attraverso uno stage curriculare della durata di 6 mesi eventualmente rinnovabili (fase 1).

Lo stage, che costituisce un percorso selettivo propedeutico a una collaborazione strutturata (fase 2), potrà prevedere un coinvolgimento diretto nei progetti consulenziali di studio e/o implementazione di strategie marketing innovative in affiancamento ai partner della società.

 

Area di riferimento

Marketing, Customer Relationship Management e Innovation Management.

 

Attività richiesta in fase 1

- Analisi settoriali, di mercato e/o di comparti merceologici e tecnologici;

- Individuazione e segmentazione PMI strumentale all’integrazione di un data base relazionale;

- Implementazione metodologie di “scouting” finalizzate allo sviluppo di contatti mirati con le direzioni aziendali;

- Produzione report e analisi periodiche

- Studio e attuazione di logiche CRM

 

Requisiti:

- Capacità/sensibilità relazionali e di comunicazione

- Capacità analitiche e attitudine al problem solving

- Capacità di utilizzo internet

- Conoscenza degli applicativi Office (preferenziali excel e access)

- Propensione al lavoro di squadra, creatività e proattività

- Autonomia organizzativa

 

Sede: presso la sede di Torino in Corso Francia 32

Orari: da definire. Indicativamente lunedì-venerdì: 9,00-13,00 e 14,00-18,00 definibile e concordabile compatibilmente con gli impegni universitari.

Data Inizio: avrà decorrenza immediata concluso l’iter di selezione, potrà richiedere un impegno sia part-time, sia full time.

Benefits: a partire dal secondo mese sarà riconosciuto un rimborso spese

 

Contatti

Gli interessati ambosessi (BDM garantisce le pari opportunità) sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, a: accornero@businessdevelopment.it

logo job placement

27/05/2011 05:40:00

Regione Piemonte

STAGE “Collaborazione con lo staff del Settore Coordinamento Politiche Comunitarie – Ufficio di Bruxelles per le attività di partecipazione regionale alle opportunità offerte dalle politiche e dai programmi europei”.

 

DIREZIONE: Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale

 

SEDE DELLO STAGE: Via Bertola, 34 – TORINO

 

DURATA DELLO STAGE: 250 ore da svolgersi nell’arco di 3 mesi (12 settimane lavorative) sulla base di un orario settimanale da concordarsi con il tutor aziendale. L’inizio è fissato al 18 luglio 2011.

 

UNITÀ DI STAGES RICHIESTE: 1.

 

DESCRIZIONE PROGETTO:
Stage presso il Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale – Settore Coordinamento Politiche Comunitarie – Ufficio di Bruxelles, per studenti universitari frequentanti corsi di laurea triennali di I livello ovvero corsi di laurea specialistica biennali di II livello, presso: Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche delle Università degli Studi convenzionate con la Regione Piemonte.

 

Il tirocinio si svolgerà presso il Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale – Settore Coordinamento Politiche Comunitarie – Ufficio di Bruxelles, e consisterà nell’assicurare attività di supporto alla consultazione, gestione e aggiornamento delle banche dati in uso al Settore (bandi comunitari, normativa europea, ecc.).

In particolare, al tirocinante verrà richiesto di fornire il proprio contributo all’attività di aggiornamento della rubrica “Ricerche partner” presente sulla pagina web “Europa – Sede di Bruxelles” (http://www.regione.piemonte.it/bruxelles/index.htm) approfondendo la conoscenza delle fonti di finanziamento offerte dalla Commissione Europea, dei programmi comunitari esistenti, della tipologia dei progetti presentati anche in base alle diverse tematiche affrontate (progetti di messa in rete, diffusione di buone prassi, progetti di ricerca) nonché delle caratteristiche dei soggetti pubblici e privati ammissibili al finanziamento.

 

Inoltre dovrà collaborare alle attività di informazione e di facilitazione interna ed esterna per l’accesso ai finanziamenti europei attraverso la collaborazione alla gestione della casella di posta elettronica infoeuropa, nonché alle procedure interne volte ad assicurare la partecipazione regionale alla fase ascendente di formazione del diritto comunitario.

Scopo del tirocinio è far acquisire al soggetto capacità operative, critiche e analitiche ed una visione di insieme del panorama dei finanziamenti europei e, più in generale, delle politiche e delle fonti giuridiche europee.

 

REQUISITI RICHIESTI
Frequentazione di corsi di laurea triennali di I livello ovvero corsi di laurea specialistica biennali di II livello, presso le facoltà universitarie sopra indicate.

A tutti i candidati è richiesta una buona conoscenza scritta e orale della lingua Inglese e Francese da attestare con la griglia di auto-valutazione prevista dal Porfolio Europeo delle Lingue (PEL) e degli strumenti informatici con particolare riferimento al “Pacchetto Office” (Word, Excel, Access, Power Point).

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE – TERMINE - SELEZIONE

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente on-line attraverso posta elettronica al seguente indirizzo: infoeuropa@regione.piemonte.it (indicando nell’oggetto della e-mail la denominazione dello stage).

La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 23 giugno 2011 (faranno fede l’ora/data rilevati dai marcatori temporali degli strumenti informatici) allegando tutti i dati richiesti, in particolare:

- dati anagrafici (data di nascita, indirizzo, codice fiscale)

- il curriculum vitae (formato europeo)

- il piano di studi, con i corsi di insegnamento seguiti.

 

La Struttura regionale competente procederà successivamente alla selezione finale che avverrà attraverso una prova scritta con colloquio generale con il candidato.
La selezione è fissata per il giorno 4 luglio 2011. L’esito della selezione sarà comunicato solo al candidato risultato idoneo.

 

BORSA DI STUDIO

Non è prevista nessuna facilitazione.

 

INFORMAZIONI

Il presente avviso è scaricabile all’indirizzo internet: http://www.regione.piemonte.it/risorseumane/stage/offerte.htm

I dati dei candidati saranno trattati ai sensi delle disposizioni del d.lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. La selezione è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle disposizioni della legge 903/77 “Parità di trattamento tra uomini e donne in materia di lavoro”. Per tutto quanto non espressamente disciplinato dal presente avviso si rinvia alla Convezione quadro stipulata tra la Regione Piemonte e le Università. Per ulteriori informazioni utilizzare l’indirizzo di posta elettronica sopra indicato (infoeuropa@regione.piemonte.it)

 

Responsabile del procedimento: Il Responsabile della Settore Coordinamento Politiche Comunitarie – Ufficio di Bruxelles Dr. Davide Donati.

logo job placement

27/05/2011 02:00:00

Bando di concorso per tesi di laurea

“Il Parco sotto esame”

 

Assegnazione di 2 premi ed 1 borsa di studio per tesi di laurea specialistiche o del vecchio ordinamento e di dottorato di qualsiasi disciplina, aventi ad oggetto temi relativi al
Parco fluviale Gesso e Stura ed il suo territorio di influenza.

 

Con tale bando si intende premiare laureati e ricercatori che abbiano apportato, tramite le loro tesi di laurea o di dottorato, un importante contributo agli studi relativi al territorio del Parco fluviale Gesso e Stura, arricchendo così il “bagaglio culturale” del Parco e fornendo un insieme di conoscenze o di spunti che possano indicare nuove linee di ricerca e di interesse.

 

Il bando di concorso è consultabile presso la sede del Parco fluviale Gesso e Stura, a Cuneo in Piazza Torino 1, o presso l’Informagiovani, a Cuneo in Via Bongioanni, 20 e on line sul sito web del Parco (www.parcofluvialegessostura.it).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Parco scrivendo a parcofluviale@comune.cuneo.it o telefonando al numero 0171.444501.

 

Cliccare QUI per prendere visione della locandina

logo job placement

27/05/2011 06:30:00

Autogrill S.p.A.

Azienda leader nel settore dei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia.

 

Obiettivi e descrizione attività del tirocinio

Il Gruppo Autogrill cerca un/a brillante laureando/a o neolaureato/a da inserire all’interno dell’area Sicurezza e Ambiente.

La risorsa, in affiancamento al tutor, contribuirà al monitoraggio dell’applicazione e del rispetto delle norme in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (Legge 81/08), con focus particolare sulla raccolta di dati e l’elaborazione di statistiche sui giudizi di idoneità del personale aziendale e sull’assegnazione dei Dispositivi di Protezione Individuale speciali richiesti dai Medici Competenti.

 

Facoltà di provenienza del tirocinante: Economia

 

Requisiti richiesti:

- Laurea di 1^ livello (anche in fase di conseguimento) in Ingegneria, Economia, Tecnico della Sicurezza o analoghi,

- conoscenza delle tematiche legate alla Salute e Sicurezza sul Lavoro,

- conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)

- conoscenza della lingua inglese,

- completano il profilo spirito di iniziativa, flessibilità, precisione, problem solving.

 

Durata: 6 mesi.

Orario: 09.00 – 18.00 (indicativo)

Luogo di svolgimento: Centro Direzionale Milanofiori – Rozzano (MI)

Facilitazioni previste: offriamo rimborso di 700 euro mensili, pasto presso il ristorante aziendale e parcheggio gratuito.

Data di scadenza dell’annuncio: 20/07/2011

 

Recapiti aziendali per l’inoltro dei curricula Coluccia Maria Grazia, Rustici Emanuela, e-mail: stage@autogrill.it

logo job placement

27/05/2011 05:55:00

Trigenia Srl

Società di servizi energetici (ESCO) ricerca laureati in Economia con buona conoscenza della lingua inglese da inserire all’interno del proprio staff con contratto di assunzione annuale eventualmente rinnovabile.

 

Il candidato verrà inserito su una commessa di consulenza in ambito IT (information technology) il cui cliente è una grande azienda di consulenza direzionale internazionale. Le mansioni previste riguarderanno il project management della commessa stessa in affiancamento alle risorse del cliente. Il progetto e il contesto di lavoro sono altamente formativi.

 

Si richiedono circa due anni di esperienza lavorativa e disponibilità IMMEDIATA.

 

Sede di lavoro Torino C.so Vittorio Emanuele II 71 – 10128 Torino

 

Contatti: Tel 011/19504763 fax 011/19507285 e.mail amministrazione@trigenia.it

logo job placement

27/05/2011 02:30:00

Synergie

La filiale di Synergie di Via Canova 19/21 Torino, RICERCA URGENTEMENTE un LAUREANDO - FACOLTA’ DI ECONOMIA per importante azienda cliente del settore edilizia.

 

Si richiede:

- diploma in ragioneria o titolo equipollente

- minima esperienza in ambito contabile

- buona conoscenza del pacchetto Office

- disponibilità immediata

 

Orario di lavoro: FULL TIME

Zona di lavoro: Torino

 

SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ESCLUSIVAMENTE LE CANDIDATURE CHE RISPECCHIANO I REQUISITI RICHIESTI

 

Inviare le candidature a : tocarducci@synergie-italia.it

Il presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903/77 e Legge 125/91, non ci sono limiti di età né di nazionalità. Autorizzazione ministeriale N. 1207-SG del 16/12/2004, il candidato deve prendere visione dell’informativa ai sensi dell’ex art. 13 D.lgs 196/03 presso il sito www.synergie-italia.it

logo job placement

27/05/2011 02:31:00

Randstad Italia S.p.A.

OPERATORI CALL CENTER INBOUND – settore business

 

Per azienda telecomunicazioni/settore business, selezioniamo operatori call center inbound.

 

Si richiede disponibilità part time/full time – turni a rotazione dal lunedì alla domenica 5 gg su 7 – fascia oraria 8:00/22:00.

 

Previsto corso di formazione rimborsato dal 14/06 all’28/06 full time con conseguente inserimento contrattuale.

 

Requisiti richiesti:

- Buona padronanza strumenti informatici.

- Buona predisposizione ai rapporti interpersonali.

 

Luogo di lavoro: Torino Nord – zona Vallette

La selezione terminerà il 13/06.

 

Randstad Italia S.p.A. - Società Unipersonale Agenzia per il Lavoro Aut. Min. 1102-SG del 26/11/2004

C.so Vittorio Emanuele II 30 - 10123 Torino T +39 011 8137911 F +39 011 8159211 torino.callcenter@it.randstad.com

I dati sono trattati ai sensi d.lgs. n° 196/03. Inviare c.v. via mail o posta prioritaria con aut. trattamento dati personali: informativa su www.randstad.it. Posizioni rivolte ad entrambi i sessi (d. lgs. 198/2006). Randstad Italia S.p.A. Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/2004.

logo job placement

27/05/2011 05:00:00

Ciuffogatto Srl

Società con sede in P.za Castello 99 10123 Torino

 

Ricerca 2 STAGISTI, mansioni commerciali estero e customers care.

 

Requisito essenziale: ottimo inglese parlato e scritto

 

Contatti: TEL. 4513929 FAX 737089 LA PRESENTE HA CARATTERE DI URGENZA

 

logo job placement

Pagina 331 di 594

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 | 184 | 185 | 186 | 187 | 188 | 189 | 190 | 191 | 192 | 193 | 194 | 195 | 196 | 197 | 198 | 199 | 200 | 201 | 202 | 203 | 204 | 205 | 206 | 207 | 208 | 209 | 210 | 211 | 212 | 213 | 214 | 215 | 216 | 217 | 218 | 219 | 220 | 221 | 222 | 223 | 224 | 225 | 226 | 227 | 228 | 229 | 230 | 231 | 232 | 233 | 234 | 235 | 236 | 237 | 238 | 239 | 240 | 241 | 242 | 243 | 244 | 245 | 246 | 247 | 248 | 249 | 250 | 251 | 252 | 253 | 254 | 255 | 256 | 257 | 258 | 259 | 260 | 261 | 262 | 263 | 264 | 265 | 266 | 267 | 268 | 269 | 270 | 271 | 272 | 273 | 274 | 275 | 276 | 277 | 278 | 279 | 280 | 281 | 282 | 283 | 284 | 285 | 286 | 287 | 288 | 289 | 290 | 291 | 292 | 293 | 294 | 295 | 296 | 297 | 298 | 299 | 300 | 301 | 302 | 303 | 304 | 305 | 306 | 307 | 308 | 309 | 310 | 311 | 312 | 313 | 314 | 315 | 316 | 317 | 318 | 319 | 320 | 321 | 322 | 323 | 324 | 325 | 326 | 327 | 328 | 329 | 330 | 331 | 332 | 333 | 334 | 335 | 336 | 337 | 338 | 339 | 340 | 341 | 342 | 343 | 344 | 345 | 346 | 347 | 348 | 349 | 350 | 351 | 352 | 353 | 354 | 355 | 356 | 357 | 358 | 359 | 360 | 361 | 362 | 363 | 364 | 365 | 366 | 367 | 368 | 369 | 370 | 371 | 372 | 373 | 374 | 375 | 376 | 377 | 378 | 379 | 380 | 381 | 382 | 383 | 384 | 385 | 386 | 387 | 388 | 389 | 390 | 391 | 392 | 393 | 394 | 395 | 396 | 397 | 398 | 399 | 400 | 401 | 402 | 403 | 404 | 405 | 406 | 407 | 408 | 409 | 410 | 411 | 412 | 413 | 414 | 415 | 416 | 417 | 418 | 419 | 420 | 421 | 422 | 423 | 424 | 425 | 426 | 427 | 428 | 429 | 430 | 431 | 432 | 433 | 434 | 435 | 436 | 437 | 438 | 439 | 440 | 441 | 442 | 443 | 444 | 445 | 446 | 447 | 448 | 449 | 450 | 451 | 452 | 453 | 454 | 455 | 456 | 457 | 458 | 459 | 460 | 461 | 462 | 463 | 464 | 465 | 466 | 467 | 468 | 469 | 470 | 471 | 472 | 473 | 474 | 475 | 476 | 477 | 478 | 479 | 480 | 481 | 482 | 483 | 484 | 485 | 486 | 487 | 488 | 489 | 490 | 491 | 492 | 493 | 494 | 495 | 496 | 497 | 498 | 499 | 500 | 501 | 502 | 503 | 504 | 505 | 506 | 507 | 508 | 509 | 510 | 511 | 512 | 513 | 514 | 515 | 516 | 517 | 518 | 519 | 520 | 521 | 522 | 523 | 524 | 525 | 526 | 527 | 528 | 529 | 530 | 531 | 532 | 533 | 534 | 535 | 536 | 537 | 538 | 539 | 540 | 541 | 542 | 543 | 544 | 545 | 546 | 547 | 548 | 549 | 550 | 551 | 552 | 553 | 554 | 555 | 556 | 557 | 558 | 559 | 560 | 561 | 562 | 563 | 564 | 565 | 566 | 567 | 568 | 569 | 570 | 571 | 572 | 573 | 574 | 575 | 576 | 577 | 578 | 579 | 580 | 581 | 582 | 583 | 584 | 585 | 586 | 587 | 588 | 589 | 590 | 591 | 592 | 593 | 594 |

Partner tecnologico - Progettazione e sviluppo mediaki.it

logo mediaki