Domenica 31 Luglio 2016

Archivio Annunci

14/09/2012 03:11:00

Webcar Srl

Società leader italiana nel settore della DISTRIBUZIONE e VENDITA di SERVIZI ed AUTOVEICOLI nel canale Business to Business, rappresenta alcune tra le più importanti Case Costruttrici, Noleggiatori e Banche Internazionali.

 

WEBCAR ricerca, ad integrazione della propria struttura, candidati laureandi o laureati con attitudine a svolgere attività di tipo commerciale. Il candidato/la candidata prescelti, disporranno di un’ampia attività formativa sui temi del settore e saranno coinvolti nelle attività aziendali connesse all’e-business di veicoli usati ed al contatto con il Cliente finale.
Si richiede buon utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel, e conoscenza della lingua inglese o francese.
E’ previsto un inserimento con contratto a progetto di 3 mesi + 3 mesi con orario full time.

 

Sede di lavoro: Webcar srl -Via Libero Grassi, 2.5 Rivoli (TO)

 

Per candidarsi inviare curriculum a: curriculum@webcar.biz indicando in oggetto “candidatura per attività commerciale”

 

La ricerca e rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77)

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14/09/2012 03:10:00

Webcar Srl

La società Webcar.biz s.r.l., partner di numerose società di Noleggio e Case Costruttrici, è specializzata nel Remarketing di marchi italiani ed esteri.

 

Ricerchiamo stagista (Facoltà di Economia) per lavoro di tipo impiegatizio: gestione e marketing.

 

Requisiti richiesti:

- utilizzo del computer, in particolare conoscenza del pacchetto Office e Internet.

- Stage Curriculare - Facoltà di Economia

- Durata dello stage da 3 a 6 mesi a seconda della disponibilità dello studente

 

Sede di lavoro: Rivoli ( TO).

 

Contatti:
Responsabile: Sig. Governale Davide
Mail: curriculum@webcar.biz 
n°telefono: 011/02 05 200 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30)

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14/09/2012 02:02:00

Consorzio Accademico Europeo

Il CONSORZIO ACCADEMICO EUROPEO - è un consorzio di formazione misto (a partecipazione pubblica e privata) che persegue finalità istituzionali di orientamento, formazione, aggiornamento e riqualificazione, ricerca e sperimentazione.

 

L’azienda ricerca personale da inserire in stage per ricoprire un ruolo nei seguenti settori: RENDICONTAZIONE – CONTABILITA’ - GESTIONE CORSI.

 

E’ richiesta la laurea triennale o specialistica presso la Facoltà di Economia di Torino.
La durata dello stage è di 3 mesi, con orario 9.00/13.00 e 14.00-18.00.

 

La sede di lavoro è Corso Unione Sovietica, 373 – Torino (fronte Fiat di Mirafiori).

 

Se interessati inviare il curriculum all’indirizzo cae@cae-formazione.it

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14/09/2012 03:22:00

Eurogroup

EUROGROUP Credito e Consulenza all’impresa

 

ricerca per la propria sede di TORINO 1 TIROCINANTE da inserire nell’ufficio CONVENZIONI E RAPPORTI CON GLI ENTI

 

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Ricerca e Selezione di Bandi e regolamenti, volti a favorire l’accesso al credito;

- Analisi dei Bandi e dei Regolamenti

 

Si richiede Laurea di indirizzo Giuridico-Economico, buone competenze in ambito bancario e finanziario, buona capacità di analisi e competenze economiche.

 

Completano il profilo una buona conoscenza dei principali applicativi informatici, capacità di lavorare in team, attitudine all’apprendimento, orientamento agli obiettivi, precisione e metodo a lavorare nel rispetto delle procedure e nella ricerca delle soluzioni alle problematiche che si presentano.

 

Si offre stage della durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese di 450 euro mensili.

 

Per rispondere a questa opportunità professionale è possibile registrarsi al sito www.eurogroup.it nella sezione “Lavora con noi” o inviare il proprio profilo professionale all’indirizzo job@eurogroup.it

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14/09/2012 04:58:00

Politecnico di Torino

AREA DI INSERIMENTO:
Area Gestione Didattica – Ufficio Orientamento e Tutorato

 

PROGETTO FORMATIVO:
Lo stage è finalizzato all’inserimento di un laureato/a all’interno dell’Ufficio Orientamento e Tutorato.
L’ufficio si occupa principalmente della gestione delle attività rivolte a facilitare l’accesso delle future matricole all’Università attraverso i seguenti canali:

- attività di orientamento formativo organizzate in collaborazione con le Scuole Medie Superiori;

- sportello di orientamento per il supporto nella scelta del percorso universitario;

- orientamento on-line (gestione sito internet, materiale informativo/didattico, e-mail);

 

SEDE DEL TIROCINIO
Corso Castelfidardo 39

 

DURATA DEL TIROCINIO E ORARIO
6 mesi; l’orario si attiene a quello stabilito dal CCNL dei dipendenti universitari, indicativamente di 36 ore settimanali.

 

FACILITAZIONI PREVISTE
è prevista l’erogazione di una borsa globale per i 6 mesi di 3.600,00 euro lordi così distribuita:

- 1° bimestre Euro 1.000,00 complessivi

- 2° bimestre Euro 1.300,00 complessivi

- 3° bimestre Euro 1.300,00 complessivi

 

REQUISITI:

- Laurea di I o di II livello già conseguita nel 2012 (o di prossimo conseguimento) presso l’Università di Torino - Facoltà di Lettere , Lingue, Economia, Scienze Politiche

- Non aver già svolto un tirocinio formativo post laurea

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Power Point)

- Riservatezza e capacità di organizzazione

- Buona capacità di relazione interpersonale e di rapporto con gli utenti

- Disponibilità e flessibilità d’orario

 

INDIRIZZARE IL CURRICULUM VITAE POSSIBILMENTE CON FOTO
ENTRO IL 21/09/2012 A ruo.formazione@polito.it
NELL’INVIARE IL CURRICULUM CITARE IL RIFERIMENTO “ORIENTAMENTO”

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14/09/2012 04:57:00

Politecnico di Torino

BREVE PRESENTAZIONE AZIENDA/ENTE
POLITECNICO DI TORINO
Area Gestione Didattica – Segreteria Didattica Architettura

 

PROGETTO FORMATIVO:
All’interno dell’Area Gestione Didattica, sono attivate le segreterie didattiche di riferimento dei vari corsi offerti dall’Ateneo; in particolare è istituita già da alcuni anni la segreteria dei corsi di studi in Architettura presso il Castello del Valentino.
La segreteria è dedicata alla gestione delle pratiche connesse alla carriera degli studenti che seguono detti percorsi formativi, alla cura degli aspetti connessi alla didattica, al supporto agli studenti, ecc.
L’inserimento nella struttura descritta di uno stagista con una buona qualificazione culturale (laurea) si prefigge di fornire allo stesso:

- sviluppo della propria capacità di lavoro in team

- addestramento all’uso professionale degli strumenti di Office Automation e delle applicazioni utilizzate dall’ufficio per la gestione delle carriere degli studenti

- esperienza di analisi e sviluppo dell’attività svolta in una struttura di servizio pubblico

- abitudine al contatto con il pubblico

 

SEDE DEL TIROCINIO
Castello del Valentino – Viale Mattioli 39

 

DURATA DEL TIROCINIO E ORARIO
6 mesi; l’orario si attiene a quello stabilito dal CCNL dei dipendenti universitari, indicativamente di 36 ore settimanali.

 

FACILITAZIONI PREVISTE
è prevista l’erogazione di una borsa globale per i 6 mesi di 3.600,00 euro lordi così distribuita:

- 1° bimestre Euro 1.000,00 complessivi

- 2° bimestre Euro 1.300,00 complessivi

- 3° bimestre Euro 1.300,00 complessivi

 

REQUISITI:

- Laurea di I o di II livello già conseguita nel 2012 (o di prossimo conseguimento) presso l’Università di Torino (Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Lingue)

- Non aver già svolto un tirocinio formativo post laurea

- Buona conoscenza delle lingue, in particolare dell’inglese

- Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Power Point)

- Riservatezza e capacità di organizzazione

- Buona capacità di relazione interpersonale e di rapporto con gli utenti

- Disponibilità e flessibilità d’orario

 

INDIRIZZARE IL CURRICULUM VITAE, POSSIBILMENTE CON FOTOGRAFIA
ENTRO IL 21/09/2012 A ruo.formazione@polito.it
NELL’INVIARE IL CURRICULUM CITARE IL RIFERIMENTO “SEGRETERIA DIDATTICA ARCHITETTURA”

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14/09/2012 04:56:00

Politecnico di Torino

BREVE PRESENTAZIONE AZIENDA/ENTE
POLITECNICO DI TORINO
Area Gestione Didattica – Segreteria Generale Studenti

 

PROGETTO FORMATIVO:
La Segreteria generale studenti offre informazioni e supporto per le procedure di segreteria comuni a tutti gli studenti: immatricolazione, rilascio di badge, libretto e certificazioni, trasferimenti in ingresso e in uscita, passaggi interni, rinunce, domanda di laurea, consegna del diploma di laurea, iscrizione all’esame di stato. La segreteria si occupa inoltre dell’aggiornamento della bacheca elettronica e del miglioramento dei servizi forniti tramite internet (sviluppo di un sito specifico, automatizzazione di procedure di segreteria, guide on-line). L’inserimento nella struttura descritta di uno stagista con una buona qualificazione culturale (laurea) si prefigge di fornire allo stesso:

- sviluppo della propria capacità di lavoro in team

- addestramento all’uso professionale degli strumenti di Office Automation e delle applicazioni

- utilizzate dall’ufficio per la gestione delle carriere degli studenti

- approfondimento della conoscenza di internet e della comunicazione on line

- esperienza di analisi e sviluppo dell’attività svolta in una struttura di servizio pubblico

- affinamento delle capacità linguistiche avendo un elevato numero di studenti stranieri

- abitudine al contatto con il pubblico

 

SEDE DEL TIROCINIO
Politecnico di Torino – Corso Castelfidardo 39

 

DURATA DEL TIROCINIO E ORARIO
6 mesi; l’orario si attiene a quello stabilito dal CCNL dei dipendenti universitari, indicativamente di 36 ore settimanali.

 

FACILITAZIONI PREVISTE
è prevista l’erogazione di una borsa globale per i 6 mesi di 3.600,00 euro lordi così distribuita:

- 1° bimestre Euro 1.000,00 complessivi

- 2° bimestre Euro 1.300,00 complessivi

- 3° bimestre Euro 1.300,00 complessivi

 

REQUISITI:

- Laurea di I o di II livello già conseguita nel 2012 (o di prossimo conseguimento) presso l’Università di Torino (Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Lingue)

- Non aver già svolto un tirocinio formativo post laurea

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Power Point)

- Riservatezza e capacità di organizzazione

- Buona capacità di relazione interpersonale e di rapporto con gli utenti

- Disponibilità e flessibilità d’orario

 

INDIRIZZARE IL CURRICULUM VITAE, POSSIBILMENTE CON FOTOGRAFIA
ENTRO IL 21/09/2012 A ruo.formazione@polito.it

NELL’INVIARE IL CURRICULUM CITARE IL RIFERIMENTO “SEGRETERIA GENERALE”

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14/09/2012 04:55:00

Politecnico di Torino

BREVE PRESENTAZIONE AZIENDA/ENTE
POLITECNICO DI TORINO
Area Gestione Didattica – Ufficio Stage & Job Placement

 

PROGETTO FORMATIVO:
Lo stage è finalizzato all’inserimento di un laureato/a all’interno dell’ufficio Stage&Job Placement le cui attività sono le seguenti:

- gestione delle pratiche connesse all’avvio di esperienze di tirocinio degli studenti dell’Ateneo presso aziende, centri di ricerca, studi professionali, enti pubblici sia italiani che stranieri. L’ufficio si occupa anche dell’inserimento in stage presso aziende piemontesi di studenti stranieri;

- supporto nella ricerca di prima occupazione ai laureati del Politecnico, gestione dei contatti con le aziende del network dell’Ateneo. In particolare lo stagiaire si occuperà delle attività riguardanti il placement e l’orientamento in uscita dei laureati e laureandi del Politecnico di Torino.

 

SEDE DEL TIROCINIO
Politecnico di Torino - Corso Castelfidardo 39

 

DURATA DEL TIROCINIO E ORARIO
6 mesi; l’orario si attiene a quello stabilito dal CCNL dei dipendenti universitari, indicativamente di 36 ore settimanali.

 

FACILITAZIONI PREVISTE
è prevista l’erogazione di una borsa globale per i 6 mesi di 3.600,00 euro lordi così distribuita:

- 1° bimestre Euro 1.000,00 complessivi

- 2° bimestre Euro 1.300,00 complessivi

- 3° bimestre Euro 1.300,00 complessivi

 

REQUISITI:

- Laurea di I o di II livello già conseguita nel 2012 (o di prossimo conseguimento) presso l’Università di Torino (Facoltà di Economia, Lettere, Scienze Politiche, Psicologia, Scienza della Formazione)

- Non aver già svolto un tirocinio formativo post laurea

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Power Point)

- Riservatezza e capacità di organizzazione

- Buona capacità di relazione interpersonale e di rapporto con gli utenti

- Disponibilità e flessibilità d’orario

 

INDIRIZZARE IL CURRICULUM VITAE, POSSIBILMENTE CON FOTOGRAFIA
ENTRO IL 21/9/2012 A ruo.formazione@polito.it

NELL’INVIARE IL CURRICULUM CITARE IL RIFERIMENTO “STAGE & JOB”

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14/09/2012 03:40:00

PASER

COORDINATORE MARKETING & COMMERCIALE

 

Paser, Azienda leader a livello mondiale nel car-audio dal 1992, sita in Villanova d’Asti, ricerca 1 Coordinatore marketing & commerciale da inserire stabilmente nella propria struttura.

 

La risorsa (coadiuvata da un team di 3 persone), si occuperà della pianificazione, dello sviluppo e del controllo della politica commerciale e marketing dell’Azienda.
Mansioni principali: gestione relazioni con i clienti, sviluppo piani promozionali, sviluppo e gestione campagne pubblicitarie, analisi di mercato, analisi statistiche di ente,visite commerciali presso i clienti, etc etc .

 

Requisiti:

- Età: 24 – 32 anni

- Titolo di studio: Laurea in Economia (triennale e/o specialistica)

- Esperienza: costituisce requisito preferenziale(non tassativo) l’aver maturato un’esperienza (anche se breve) in un ufficio commerciale/marketing

- Lingua: è tassativamente richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua.

 

I CV dei candidati dovranno pervenire ENTRO IL 30/09 al seguente indirizzo e-mail: manuel.bregolin@paser.it

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14/09/2012 03:35:00

KARSON

Attività di outsourcing dalla Cina

 

Obiettivo progetto tecnico: Il progetto si propone di incrementare l’attività di outsourcing per la ricerca di fornitori in Asia, in particolare Cina, nel settore degli utensili diamantati. Nel dettaglio le attività consistono in: definizione di specifiche prodotto, determinazione di confezione ed imballi, ricerca e validazione di produttori, richiesta di quotazioni, sviluppo e valutazione di campionature, coordinamento di approvvigionamenti, pianificazione manifatturiera, controllo di assicurazione di requisiti qualità, logistica di importazione per via marittima e aerea e relative procedure, gestione di supplì chain.

 

Obiettivo progetto formativo: Il tirocinante avrà il ruolo di affiancare un gruppo di lavoro. In particolare svilupperà la nuova campagna di ricerca per il 2013 dei prodotti a marchio KARSON. Egli dovrà organizzare e gestire i contatti con i fornitori cinesi nelle attività di outsourcing sopra elencate via Skype, telefono ed e-mail.

 

Prerequisiti: Si richiede che il candidato provenga dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino, Scuola di Specializzazione, Dottorato di ricerca oppure laureato/laureando dal Corso di Laurea di II Livello in Economia e Management Internazionale. E’ necessaria la conoscenza della lingua inglese e padronanza nell’uso del computer. Costituiscono conoscenze specifiche interessanti per l’impresa esperienze in outsourcing dalla Cina, capacità negoziali e contrattuali nell’area acquisti, attività di budgetting, conoscenza dei processi e sviluppo delle relazioni di collaborazione.
Rappresentano caratteristiche personali apprezzate dalla società dinamismo ed intraprendenza, doti comunicative, abilità nei rapporti interpersonali, attenzione alle scadenze, capacità di lavoro in situazioni di stress e predisposizione al raggiungimento degli obiettivi.

 

Azienda proponente: KARSON di Tecnitalia Srl
C.so F. Brunelleschi 135/A, 10141 Torino (TO)
Tel 011/770.88.10 Fax 011/770.87.80
http://www.karsontools.com
La Karson, brand di Tecnitalia Srl progetta, produce e commercializza utensili diamantati per il settore edile e la lavorazione delle pietre naturali.

 

Sede: L’attività verrà svolta mediante uno stage presso la sede dell’azienda, a Torino.

 

Caratteristiche dello stage: Lo stage, rivolto ad un solo laureando, prevede un possibile rimborso in caso di spese. Eventualmente potrebbe continuare come contratto a progetto della durata di almeno 6 mesi.

 

Durata prevista: Il tirocinio prevede una durata di circa tre mesi, con un impegno giornaliero a tempo pieno, eventualmente modificabile.

 

Tutor aziendale: Dott. Dario FIORAVANTI (Direzione Generale), cell. +39 335 6776991, e-mail: commerciale@karsontools.com

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14/09/2012 03:34:00

Active Sas

Stage in area retail presso Geox Shop

 

Active sas licenziataria per il marchio GEOX offre uno stage per la figura di sales assistant ,che inserita nel GEOX SHOP , si occuperà dell’accoglienza dei clienti e delle attività di consulenza e assistenza alla vendita.

 

Descrizione attività
Riportando allo Store Manager il SALES ASSISTANT gestirà le seguenti attività:

- Attività di vendita e perseguimento degli obiettivi di fatturato

- Rispetto e corretta applicazione degli standards e delle linee guida legate al Visual Merchandising, alla gestione del prodotto, al Customer Service

 

Al fine del raggiungimento di obiettivi legati allo stock e alle vendite, il/la candidato/a dovrà rispettare le norme e le procedure riguardanti il suo lavoro.
Location: Torino, Alessandria,Genova

 

Requisiti richiesti:
Laureati in Economia
appassionati di moda e della grande distribuzione, dinamici e vitali, con senso del team e del servizio al cliente, propositivi e concreti.
Non sono richieste specifiche competenze linguistiche

 

Flessibilità oraria: lunedì – domenica dalle h10.00 alle h20.00

 

Automunita

 

Durata : fra 3 e 6 mesi part–time 30 ore, le date dello stage sono definite in funzione delle disponibilità dei negozi.

 

Facilitazioni: rimborso spese di 300€/mese

 

Le persone in possesso dei summenzionati requisiti, interessate all’offerta, sono pregate di inviare una mail con il curriculum vitae allegato , specificando la location (corredato di autorizzazione scritta al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03) all’indirizzo di posta elettronica: bluactive.gestione@geox.com

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14/09/2012 04:00:00

Ferrero

Il Gruppo Ferrero, leader di mercato in Europa Occidentale e terzo al mondo nel settore dei prodotti dolciari al cioccolato, è presente in 36 differenti Paesi con 15 stabilimenti ed oltre 20.000 risorse impiegate; premiato nel 2009 con il “Reputation Award”, è un Gruppo in crescita costante, impegnato nella ricerca e nell’innovazione dei prodotti pur mantenendo ferma l’attenzione nei confronti dei valori tradizionali che ne hanno favorito lo sviluppo.

 

Nell’ambito della famiglia professionale HR, il team SAP HR Information System ricerca un giovane/una giovane per supportare tutte le attività di analisi e consolidamento della qualità dei dati nel sistema gestionale di Gruppo. La risorsa verrà inserita nell’unità “System Monitoring and Group Reporting” e lavorerà a stretto contatto con l’unità “Communication, Training and Procedure”.

 

Attività proposte:

 

Tra le principali attività:

- Reporting

- Analisi dati

- Relazione con i Paesi

- Consuntivazione e presentazione per top management

 

Profilo del candidato:

- Conoscenza funzioni logiche e matematiche principali excel (cerca vert, formule, macro…)

- Conoscenza buona di power point

- In generale, una capacità di apprendimento elevata all’utilizzo dei sistemi informatici aziendali (SAP) e non (office)

- Conoscenza più che buona della lingua inglese (scrivere email, parlare al telefono e capire i diversi interlocutori) . OBBLIGATORIO

- Predisposizione analitica

- Buone capacità relazionali internazionali

 

Periodo e sede di lavoro:

 

A partire da ottobre 2012 con orario a tempo pieno, presso la sede di Alba (CN).

 

Le persone in possesso dei summenzionati requisiti, interessate all’offerta, sono pregate di inviare una mail con il curriculum vitae allegato (corredato di autorizzazione scritta al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03) all’indirizzo di posta elettronica: verena.frisch@ferrero.com, riportando nell’oggetto la dicitura “Candidatura Stage qualità del dato”.

 

L’offerta è valida fino a lunedì 15 ottobre 2012. Coloro che entro 30 giorni da tale scadenza non riceveranno risposta dovranno ritenere conclusa la presente ricerca.

 

 

 

Rif: Verena Frisch

Management Services HR

FERRERO S.p.A

P. le Pietro Ferrero, 1 - 12051 - Alba (CN)

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14/09/2012 04:00:00

Ferrero

Il Gruppo Ferrero, leader di mercato in Europa Occidentale e terzo al mondo nel settore dei prodotti dolciari al cioccolato, è presente in 36 differenti Paesi con 15 stabilimenti ed oltre 20.000 risorse impiegate; premiato nel 2009 con il “Reputation Award”, è un Gruppo in crescita costante, impegnato nella ricerca e nell’innovazione dei prodotti pur mantenendo ferma l’attenzione nei confronti dei valori tradizionali che ne hanno favorito lo sviluppo.

Nell’ambito della famiglia professionale HR, il team HR Information Systems ricerca un giovane/una giovane laureando/neo laureato (comunicazione/lettere/economia/altro), con un interesse verso formazione/comunicazione aziendale, per supportare tutte le attività di formazione e comunicazione sui Sistemi Informativi di Gruppo. Si prediligono studenti meritevoli, con ottimi risultati. La risorsa verrà inserita nell’unità “Training & Communication”.

 

Attività proposte:

 

Tra le principali attività:

- Organizzazione/gestione formazione

- Erogazione formazione

- Analisi bisogni

- Consuntivazione e presentazione per top management

- Supporto al team HRIS su attività di vario genere

 

Profilo del candidato:

 

- Conoscenza obbligatoria della lingua inglese scritta e parlata

- Conoscenza buona di power point/excel/word (lavorare in autonomia)

- In generale, una capacità di apprendimento elevata all’utilizzo dei sistemi informatici aziendali (predisposizione alla tecnologia)

- capacità analitica e senso progettuale

- Buone capacità relazionali internazionali

 

Periodo e sede di lavoro:

 

A partire da ottobre 2012 con orario a tempo pieno, presso la sede di Alba (CN).

 

Le persone in possesso dei summenzionati requisiti, interessate all’offerta, sono pregate di inviare una mail con il curriculum vitae allegato (corredato di autorizzazione scritta al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03) all’indirizzo di posta elettronica: verena.frisch@ferrero.com, riportando nell’oggetto la dicitura “Candidatura Stage HR Information Systems Training & Communication”.

 

L’offerta è valida fino a lunedì 15 ottobre 2012. Coloro che entro 30 giorni da tale scadenza non riceveranno risposta dovranno ritenere conclusa la presente ricerca.

 

Rif: Verena Frisch

Management Services HR

FERRERO S.p.A

P. le Pietro Ferrero, 1 - 12051 - Alba (CN)

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14/09/2012 03:55:00

Churchill British Centre

Siamo una scuola internazionale di lingue autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, per la diffusione delle lingue straniere, operiamo con successo in Torino dal 1979, grazie alla professionalità ed all’alto livello qualitativo dei servizi prestati.

 

Gradiremmo entrare in contatto con studenti universitari iscritti alla facoltà di economia interessati allo stage della durata da due a sei mesi, con inizio nei mesi di settembre/ottobre.

 

La sede dello stage è in Torino C.so Inghilterra 19/e , zona servita dalla metropolitana, dai mezzi pubblici e con possibilità di parcheggio.

 

Attualmente ci stiamo occupando dei corsi Finanziati dalla Provincia di Torino

pensiamo di proporre uno stage formativo con inserimento nell’ attività di gestione del back office, a studenti, part time o a tempo pieno (con orari da concordare).

 

La risorsa si occuperà di gestire il processo di contabilità dell’azienda e attività di back office, compilazione di fatture, rapporti con clienti, fornitori e banche, primanota, inoltre, dovrà assistere e collaborare alla corretta erogazione dei corsi, trasmissione delle informazioni e dei documenti ai soggetti coinvolti nell’attività, al monitoraggio del processo e degli esiti formativi, alla redazione dei consuntivi dell’attività svolta, alle disposizioni e gli aspetti procedurali e organizzativi relativi alla realizzazione delle attività formative riferite alla formazione professionale a carattere individuale,compilare tutti i documenti e moduli richiesti per la formazione professionale degli allievi e collaborare alla tenuta della contabilità dell’organismo di formazione.

 

Gli interessati possono inviare e.mail a info@churchill-british.it Tel 3201187594 con riferimento a questo annuncio

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07/09/2012 02:01:00

Amministrazione Provinciale di Asti

Servizio agricoltura – Ente erogatore di servizi

 

Descrizione attività:
Il tirocinante parteciperà attivamente alla gestione del sistema qualità che prevede procedure operative procedure generali questionari interviste formazione e comunicazione in vista del rinnovo del sistema. Il tirocinante potrà partecipare ai corsi interni anche in modo propositivo nella progettazione delle diapositive e implementerà le conoscenze in ambito di formazione giuridica, comunicazione e qualità e affinare le competenze in ambito di ricerca sociologica e Gestione sistema qualità.

 

Requisiti richiesti:

- Laureati/Laureandi in Economia;

- È gradita una particolare attitudine alla ricerca sociologica e all’analisi dei dati statistici e studi in scienze sociologiche e strategiche;

- Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Power Point);

- Conoscenze metodologiche sulle indagini sociologiche;

 

Durata:
STAGE CURRICULARE ed EXTRACURRICULARE di 3-4 mesi come massimo, con l’articolazione flessibile dell’orario. Da effettuare, SE EXTRACURRICULARE, entro un anno dalla laurea.

 

Al termine dello stage non è previsto inserimento lavorativo.

 

Benefits : Nessuno

 

Sede dello stage: Piazza San Martino, 11 ASTI

 

Gli interessati possono inviare le proprie candidature a silvia.sarzanini@provincia.asti.it

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07/09/2012 01:45:00

Bertolla Sas

via Matteo Bandello 17-10156 Torino

Consulenza aziendale e tributaria – Consulenza e Pratiche Automobilistiche – Consulenza del lavoro
Elaborazione dati contabili – Elaborazione paghe e contributi

 

Si ricerca Collaboratore anche già iscritto all’Albo Ragionieri o Albo Dott. Commercialisti, da inserire nel settore contabilità di codesta azienda. Si richiede il possesso di diploma di Ragioneria e come requisito gradito, ma non indispensabile, la Laurea Triennale in Economia e Commercio ( classe L18) o Economia Aziendale ( Classe L-33). Si valuta anche il possesso o la frequentazione della Laurea Magistrale in Professioni contabili (classe LM-77),.
 

 

Ricerchiamo una risorsa da inserire nel Settore contabile, fiscale e dichiarazione redditi di prestigioso studio commercialista. Preferibile esperienza almeno triennale nel settore
 

 

CONOSCENZE E CAPACITÀ RICHIESTE

- Conoscenza applicativo B.Point Osra

- Buone capacità relazionali e dinamismo

- Serietà e forte motivazione

- Dichiarativi: ( 730, Unico PF, Unico SP, Unico SC, 770, Bilanci CEE).

- Gestione Contabilità ordinaria/semplificata/professionisti

- Pratiche: Avvisi Bonari – Cartelle Esattoriali- Comunica-Intrastat

 

SEDE DI LAVORO: Via Matteo Bandello 17- Torino ( zona Bertolla )
 

 

TIPO DI CONTRATTO DI LAVORO: Da concordare in sede di colloquio.
 

 

RETRIBUZIONE: Commisurata all’esperienza e alle capacità.
 

 

RIFERIMENTI AZIENDA: Inviare curriculum vitae ai seguenti recapiti :
Rag. Giovanna Benenati tel: 0112732797
g.benenati@bertolla.net
oppure
contabilita@bertolla.net
Rag. Marco Licari ( capo del personale )
Dr.ssa Commercialista Cristina Mecca

 

PERIODO DI VALIDITÀ DELL’ ANNUNCIO: 31/12/2012

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07/09/2012 01:44:00

Bertolla Sas

via Matteo Bandello 17-10156 Torino

Consulenza aziendale e tributaria – Consulenza e Pratiche Automobilistiche – Consulenza del lavoro
Elaborazione dati contabili – Elaborazione paghe e contributi

 

Si ricerca Collaboratore anche già iscritto all’Albo Ragionieri o Albo Dott. Commercialisti, da inserire nel settore contabilità di codesta azienda. Si richiede il possesso di diploma di Ragioneria e come requisito gradito, ma non indispensabile, la Laurea Triennale in Economia e Commercio ( classe L18) o Economia Aziendale ( Classe L-33). Si valuta anche il possesso o la frequentazione della Laurea Magistrale in Professioni contabili (classe LM-77),.
 

 

Ricerchiamo una risorsa da inserire nel Settore contabile, fiscale e dichiarazione redditi di prestigioso studio commercialista. Preferibile esperienza almeno triennale nel settore
 

 

CONOSCENZE E CAPACITÀ RICHIESTE

- Conoscenza applicativo B.Point Osra

- Buone capacità relazionali e dinamismo

- Serietà e forte motivazione

- Dichiarativi: ( 730, Unico PF, Unico SP, Unico SC, 770, Bilanci CEE).

- Gestione Contabilità ordinaria/semplificata/professionisti

- Pratiche: Avvisi Bonari – Cartelle Esattoriali- Comunica-Intrastat

 

SEDE DI LAVORO: Via Matteo Bandello 17- Torino ( zona Bertolla )
 

 

TIPO DI CONTRATTO DI LAVORO: Da concordare in sede di colloquio.
 

 

RETRIBUZIONE: Commisurata all’esperienza e alle capacità.
 

 

RIFERIMENTI AZIENDA: Inviare curriculum vitae ai seguenti recapiti :
Rag. Giovanna Benenati tel: 0112732797
g.benenati@bertolla.net
oppure
contabilita@bertolla.net
Rag. Marco Licari ( capo del personale )
Dr.ssa Commercialista Cristina Mecca

 

PERIODO DI VALIDITÀ DELL’ ANNUNCIO: 31/12/2012

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07/09/2012 03:44:00

Michael Page

Michael Page International è una tra le più importanti società a livello europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, con un know how d’eccellenza nell’ambito del middle management per i settori Finance, Banking; Tax & Legal; Sales & Marketing, Retail, Engineering & Manufacturing, Property & Construction, Procurement & Supply Chain, Technology, Human Resources, Healthcare & Life Science e le ultime nate Public Sector e Digital & New Media..
Nato nel 1976 e quotato alla Borsa di Londra, il Gruppo è presente oggi in 32 Paesi tra Europa, Asia-Pacifico, America del Nord e del Sud ed offre alle imprese soluzioni per il recruitment dei migliori talenti sia per missioni a tempo determinato che indeterminato.
 

 

Job Description

 

Stiamo ricercando uno Stageur da avviare alla carriera professionale di Business Development.
In affiancamento al consulente per i clients del gruppo, lo Stageur collaborerà allo svolgimento delle seguenti attività:

- Supporto alla gestione operativa di tutte le attività di ricerca finalizzate al business development sui clienti del gruppo;

- Preparazione e realizzazione di presentazioni sui clienti a livello nazionale ed internazionale (word, power point, excel);

- Mantenere e gestire la corrispondenza via mail con i vertici aziendali del gruppo;

- Supportare il Key Account Manager nella preparazione e nella gestione delle gare d’appalto a livello nazionale ed internazionale.

 

Candidate Profile

 

Il candidato ideale è un neolaureato in discipline economiche ( Facoltà di Economia ) con un brillante percorso accademico e possiede le seguenti caratteristiche:

- Ottime doti relazionali;

- Attitudine a lavorare sotto stress;

- Forte orientamento ai risultati;

- Forte interesse per lo sviluppo del business e per le relazioni

- Buona predisposizione ai rapporti interpersonali;

- Buona conoscenza di power point, excel e word;

- Conoscenza fluente della lingua inglese.

 

Proattività, dinamicità, orientamento al problem solving sono doti fondamentali per portare a termine con successo l’attività richiesta.

Agirete in un ambiente giovane, dinamico e con importanti prospettive di sviluppo personale.

 

Lo stage è rivolto a chi è laureato da meno di 12 mesi.

Fulltime - 6 mesi con possibilità di assunzione - , rimborso spese, buoni pasto.

Luogo dello stage : Milano, Sede Michael Page International

Inviare CV a : guido.tomasillo@michaelpage.it

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07/09/2012 03:43:00

Michael Page

Michael Page è una società leader nella ricerca e selezione di figure professionali di middle e top management.

 

Ricerchiamo per il nostro organico uno stagiaire da avviare alla carriera professionale di Ricerca e Selezione di Personale.
La persona selezionata, assisterà i membri senior del team e collaborerà allo svolgimento delle seguenti attività:

- Screening dei profili professionali;

- Supporto alle attività di sviluppo e di gestione della clientela;

- Aggiornamento data-base;

- Supporto alla gestione operativa di tutte le attività di ricerca e selezione.

 

Parteciperà in un secondo step all’affiancamento a colloqui con i candidati. L’attività in forte crescita fornisce un’ottima esperienza formativa anche per l’opportunità di interfacciarsi con candidati di alto livello.
Si sottolinea che il ruolo del consulente è fortemente commerciale, per cui è necessaria una predisposizione in merito e la propensione a questo tipo di carriera.

 

Il candidato ideale è un neolaureato in Economia con un brillante percorso accademico.
Forte interesse per le risorse umane e per le relazioni, unite a una buona predisposizione ai rapporti interpersonali.
Proattività, dinamicità, orientamento al problem solving sono doti fondamentali per portare a termine con successo l’attività richiesta.
Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese.
La durata dello stage è di 6 mesi, full time. Lo stage prevede un rimborso spese e ticket restaurant

 

Sede di lavoro: Torino centro.

 

Per l’invio delle vostre candidature scrivete a:

valentina.napoli@michaelpage.it 

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07/09/2012 03:57:00

Gruppo Nestlè

Presentazione Azienda:
Il Gruppo Nestlé, leader mondiale nel settore alimentare e presente in Italia con le realtà Nestlè Italiana, una delle più importanti aziende alimentari che opera nel nostro Paese, Sanpellegrino-Nestlè Waters, leader nel settore delle acque minerali, bibite ed aperitivi analcolici, e Nestlè Purina Petcare, riferimento a livello mondiale per l’offerta di prodotti per l’alimentazione, la cura, l’igiene e il gioco degli animali da compagnia, ricerca, per le proprie strutture di Milano, neo-laureati e laureandi da inserire per stage semestrale nella funzione

 

DIGITAL MARKETING ASSISTANT

 

Obiettivi e descrizione attività del tirocinio: La posizione, in affiancamento al Responsabile, prevede le seguenti attività principali:

- Occuparsi della manutenzione e dell’aggiornamento dei siti dei brand internazionali in collaborazione con agenzie fornitrici e interlocutori interni
- Interfacciarsi con l’agenzia per il caricamento dei contenuti e con le funzioni interne per verifiche legati alle policy aziendali
- Divenire il punto di contatto per tutti i mercati internazionali per il supporto e l’assistenza nella gestione delle versioni locali dei siti
- Gestire le richieste di declinazione dei siti da parte di nuovi paesi
- Partecipare alla definizione del piano editoriale delle pagine facebook internazionali
- Partecipare alle iniziative speciali legate ad un magazine internazionale online

Facoltà di provenienza del tirocinante: Comunicazione / Economia / Scienze Politiche / Lingue
 

 

Requisiti richiesti:
I candidati ideali sono laureati e laureandi magistrali con le seguenti caratteristiche:

- Curiosità
- Proattività
- Spirito d’iniziativa
- Precisione
- Orientamento al servizio e al risultato
- Buone capacità di relazione
- Propensione al lavoro di squadra

Completano il profilo la buona conoscenza del Pacchetto Office, l’ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza e passione per i Social Media e i meccanismi di comunicazione digitale.

 

Durata: 6 mesi
Orario: 9-13; 14-18
Luogo di svolgimento: Milano
Facilitazioni previste: Rimborso spese: 710€ mensili. Mensa aziendale
Possibilità di assunzione al termine del tirocinio: sì, in linea con gli obiettivi raggiunti durante il tirocinio e le disponibilità aziendali
Data di scadenza dell’annuncio: 30/09/2012
 

 

Recapiti aziendali per l’inoltro dei curricula: anita.fumagalli@gigroup.com (Riferimento: Digital)

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